Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

119 items tagged "Fabio Pozzi"

  • "Pezzali" di Unòrsominòre

    20121102-unorsominore22

    Musica. Questa canzone è un piccolo miracolo. Uno dei rari esempi di canzone che cerca di riflettere seriamente su cosa significhi fare musica oggi in Italia e fare parte del mondo cosiddetto alternativo.

  • "Riprendiamoci Milano"

    La chiusura della Casa 139 ha finalmente fatto muovere qualcosa a Milano; domani pomeriggio presidio in Piazza Fontana, per chi vuole che la musica si riprenda la città

  • 40 anni da Parco Lambro

    area cover

    BandAutori 40. Numero speciale con un “raccolto” a più voci e tra i libri “che suonano” a 40 anni di distanza dall’ultimo Festival di Re Nudo tenutosi al Parco Lambro di Milano. Che ancora oggi fa discutere. Come titoli di coda, due playlist targate Anni 70

  • Afterhours e Ted Bee. Musica con un senso, oggi

    folfiri

    BandAutori 28. In questo numero il rock alternativo degli Afterhours e l'hip hop di Ted Bee. Per "Libri che suonano" andiamo negli anni Cinquanta.

  • Agnese Valle e Palazzo. Classe da vendere

    agnese valle

    BandAutori 31. In questo numero il cantautorato rock con uno sguardo ai '70 di Agnese Valle e quello più orientato agli '80 di Palazzo. Per "Libri che suonano" i Whisky-a-gogo e i Teddy Boys secondo Primo Moroni.

  • Agorà e KHOMPA. Sperimentazione ieri e oggi

    unnamed

    BandAutori 35. Viaggio nella sperimentazione sonora con il prog anni '70 degli Agorà e l'elettronica iper-tecnologica di KHOMPA. Per "Libri che suonano" il disco solista di Mauro Repetto.

  • Agricoltura in Brianza: qualità e volontà, o annegheremo nei capannoni

    mezzago resize

    Dossier: Braccia ridate all'agricoltura. Intervista a Vittorio Pozzati, consigliere provinciale del PD, sulla situazione del territorio brianzolo e dell'agricoltura “È un po' come una droga questa del consumo del suolo, nel senso che non si finisce mai”

  • Alice Pisano ed Extraliscio. Due volti della Romagna

    EXTRALISCIO canzonidaballo

    BandAutori 14. Musica dalla Romagna: quella di Alice Pisano, che guarda al mondo anglosassone, e quella di Extraliscio, legata invece alla tradizione. Per "Libri che suonano" andiamo nella Milano punk degli albori.

  • Alta fedeltà. Alle canzoni d'amore.

    FairytaleOfNewYorktitolo

    Dossier: L'amore (di questi tempi). Tentativo di guida all'amore in musica in questi anni difficili, nel nome di "Alta fedeltà" e della fedeltà verso le grandi canzoni.

  • Amanda Tosoni & Andrea Caggiari Duet e Rodion. Mondi opposti a confronto

    rodion

    BandAutori 26. In questo numero musiche agli antipodi: il blues di Amanda Tosoni con Andrea Caggiari e l'elettronica dance-pop di Rodion. Per "Libri che suonano" uniamo la musica di Manchester con la generazione di Genova 2001.

  • Apnea Records: per respirare nella musica

    Intervista con i ragazzi di Apnea Records, "l'ultima arrivata" nel panorama musicale brianzolo,
    tra rock, poesia e una critica allo status quo italiano

  • Be The Wolf. Il rock è ancora vivo

    SC 311 Web

    BandAutori 43. In questo numero l'hard rock dei torinesi Be The Wolf, memore delle lezioni dei maestri ma con un tocco di modernità. Con "Libri che suonano" ci addentriamo nella musica di Claudio Fasoli.

  • Buon compleanno Pintupi

    20100923-pintupi

    Sabato 25 settebre il Circolo Arci di Verderio Inferiore festeggia il suo primo lustro con 5 esibizioni live

  • Carretera Sur e Il Lungo Addio: antropologia in musica

    Il Lungo Addio

    BandAutori 23. In questo numero spazio alle descrizioni del Sud America con i Carretera Sur e della Romagna con Il Lungo Addio. Per "Libri che suonano" l'ascesa dei Righeira.

  • chefare, la startup è culturale

    20140205-che-fare-logo-fb

    Dossier. Startup, green economy, innovazione. Intervista a Bertram Niessen, project manager del concorso per startup culturali. Consigli per la riuscita di nuovi progetti e su cosa non fare, tra Expo e gli errori della Pubblica Amministrazione

  • Cinque Stelle per riconquistare i cittadini

    20130404-movimento

    La verità, vi prego, sulla politica. Intervista a Maurizio Romanò, candidato alle scorse regionali con il M5S: la sua esperienza nel Movimento e le riflessioni sul suo successo

  • Dall'inchiostro al sangue, il ruolo delle parole nelle deportazioni e nella Shoah

    20150311 inchiostrosangue titolo

    Speciale 70° della Liberazione. Intervista ad Andrea Bienati, storico e ricercatore sul tema delle Deportazioni presso istituti di ricerca israeliani e polacchi, in vista della sua conferenza sul tema di venerdì 13 marzo a Besana in Brianza

  • David Ragghianti: essere cantautore oggi

    ragghianti

    Intervista al cantautore toscano già protagonista di un numero di "BandAutori": la ricerca di una sua voce, l'amore per il folk americano, il rapporto con la poesia.

  • Davide Van De Sfroos e Monza

    20090914-desfroos-a

    Intervista al cantautore: le origini, il blues, Willy DeVille, il successo, il futuro.

  • Dimartino & Fabrizio Cammarata. Sulle orme di Chavela Vargas

    un mondo raro

    BandAutori 51. In questo numero il progetto dei due cantautori siciliani in onore della grande artista messicana. Per "Libri che suonano" andiamo a ballare l'italo-disco.

  • Dirotta Su Cuba e Carlo Martinelli. Nuove vite musicali

    martinelli

    BandAutori 38. In questo numero il ritorno dei Dirotta Su Cuba e l'esordio solista di Carlo Martinelli dei Luminal. Per "Libri che suonano" il rapporto tra partiti di destra e musica.

  • E i Marlene Kuntz cantano "festa mesta"

    20090912-festa_dem

    Serata con il gruppo di Godano e ospiti illustri a Milano
    in una Festa Democratica sottotono

  • Early Day Miners e Rue Royale al Tambourine

    20091121-EARLY-DAY-MINERS-a

    La band dell'Indiana e il duo di "Tell me when you go"
    aprono le frontiere al circolo Arci di Seregno

  • Edda è tornato

    20091215-edda-tambourine-a

    L’ex cantante dei Ritmo Tribale, band tra le migliori dei fertili anni ’90 italiani, è tornato quest’anno dopo 13 anni di silenzio con un nuovo album. La data al Tambourine

  • Edoardo Bennato e Any Other. Seconda e prima giovinezza

    Any Other silently album

    BandAutori 9. In questa puntata incrociamo la seconda gioventù di un redivivo Edoardo Bennato e la fine dell'adolescenza cantata dagli Any Other. Per "Libri che suonano" Enrico De Angelis parla di Luigi Tenco. In chiusura le top 5 (di ieri e oggi) degli autori

  • Electroadda e Giorgieness. Rock'n'roll!!!

    electroadda3

    BandAutori 21. Tanta energia giovanile in questo numero: quella brianzola-rock'n'roll degli Electroadda e quella grunge-indie di Giorgieness. Spazio poi a una disamina sulle webzine, agli amanti dello swing a Milano e a Mulholland Drive.

  • Elio, il fattore X al Carroponte

    20100914-elio

    Grande pubblico a  Sesto per il live delle Storie Tese. Il video di "Servi della gleba"

  • Fabrizio Tavernelli ed Emiliano Mazzoni. Nel segno dell'originalità

    Fabrizio Tavernelli Cover

    BandAutori 34. Iniziamo la nuova stagione con due cantautori con storie e suoni interessanti: Fabrizio Tavernelli dagli anni '90 indipendenti ed Emiliano Mazzoni dall'Appennino. Per "Libri che suonano" il free jazz italiano negli anni della contestazione.

  • Fanzine, carta, passione e futuro

    maximum

    Dossier. Ecologia dell'informazione. Le fanzine cartacee esistono ancora e hanno grande importanza per il punk-rock e non solo. Intervista a Miguel Basetta, fanzinaro ma anche giornalista per riviste patinate

  • Fine Before You Came. In costante evoluzione

    fine before you came il numero sette

    BandAutori 54. In questo numero il ritorno a sorpresa dei Fine Before You Came e la loro maturazione verso il post-rock. Poi una recensione dal passato degli Amici di Roland e le novità discografiche.

  • Flo e Peppe Voltarelli. Sud alla riscossa

    voltarelli

    BandAutori 25. In questo numero andiamo a Sud con i nuovi dischi di Flo e di Peppe Voltarelli, che si confrontano con le proprie radici. Per "Libri che suonano" ci spostiamo a Mezzago, al Bloom, per poi tornare nel 1976 e al folk.

  • Francesco De Gregori e Bugo. Le radici di due cantautori

    cover de gregori canta bob dylan amore e furto

    BandAutori 10. Due cantautori che non temono di mostrare le loro radici: Francesco De Gregori omaggia Bob Dylan, mentre Bugo mostra ancora una volta il suo lato pop. Per "Libri che suonano" andiamo al Banana Moon di Firenze negli anni Settanta

  • Francesco Di Bella. Rinascita dalle periferie

    francesco di Bella nuova gianturco

    BandAutori 41. In questo numero il primo disco solista di inediti di Francesco Di Bella, già cantante dei 24 Grana. Con "libri che suonano" viaggiamo attraverso la musica di Riccardo Tesi

  • Garofano Rosso. Colonne sonore techno

     

    CS631825 01A BIG

    BandAutori 53. L'incontro tra le colonne sonore e la musica elettronica del produttore Giorgio Luceri, in arte Garofano Rosso. Con "Libri che suonano" ci spostiamo invece in ambito sportivo.

  • Gerardo Balestrieri e Lou Dalfin. Avanti per la propria strada

    Balestrieri

    BandAutori 29. In questo numero il cantautorato senza compromessi di Gerardo Balestrieri e il folk occitano dei Lou Dalfin. Per "Libri che suonano" i jukebox e le sale da ballo alternative.

  • Giacomo Verde: arte, tecnologia e attivismo

    Intervista a Giacomo Verde, in occasione della sua partecipazione a Contaminazioni. Trent'anni di ricerca in più campi, dal video alla musica, dal teatro per ragazzi all'attivismo

  • Gianni Maroccolo, un cane randagio alla ricerca di un branco

    20150729 maroccolo a

    Intervista al musicista toscano a pochi mesi dall'uscita di Breviario Partigiano, il progetto portato avanti con gli ex compagni dei CSI. Uno sguardo sulla sua carriera, sul mondo musicale di ieri e di oggi e sulle sfide che lo attendono in futuro

  • Grazia Verasani, il noir ci salverà

    20100930-verasani-a

    Terzo e ultima serata per Bruma, la rassegna che porta un po’ del festival della letteratura di Mantova alla biblioteca di Bugherio.

  • Grenouille, in cerca di rivoluzioni

    Marco Bugatti, autore e cantante dei Grenouille, ci ha parlato di ciò che muove lui e la band brianzola, tra musica, politica, voglia di cambiamenti e Simpson.

  • Guignol: si deve essere arte e non solo fare arte

    guignol 785x700

    Intervista a Pier Adduce, leader della band attiva tra la Brianza e Milano giunta al sesto disco: “Abile Labile”. Un'occasione per scoprire una formazione fuori dagli schemi e con molte cose da dire.

  • I (circa) 40 anni del punk in Italia

    skiantos monotono front

    BandAutori 50. Un numero speciale per i (circa) quarant'anni del punk: una discografia bizzarra ma ragionata, una di cuore e "Libri che suonano" con la storia delle Clito, un esempio del clima di quegli anni.

  • I 10 luoghi musicali della Brianza

    teatrino villa reale

    Viaggio musicale in Brianza, alla ricerca dei luoghi dove è nato o dove è passato il meglio del rock italiano ed internazionale dagli anni Settanta ad oggi e con uno sguardo anche al domani

  • I Beatles in brianzolo

    Tra le innumerevoli cover dei Beatles mancavano quelle in brianzolo; ora, grazie a Renato Ornaghi, arriva Praa De Magioster Per Semper, un'operazione tra nostalgia e recupero delle radici linguistiche

  • I tre giorni del blues

    20100725-bbf-a

    Resoconto del Brianza Blues Festival. Pochi spettatori ma la speranza di una edizione 2011. Extra: video

  • I Verdena conquistano il Bloom

    20110405-verdena-a

    Grande concerto della band bergamasca a Mezzago, in scaletta "Wow" e il grunge degli esordi

  • I Zen Circus acoustic version

    20100201-zen-circus-a

    Il folk-punk della band al Tambourine per presentare il nuovo album "Andate tutti affanculo"

  • Iacampo e David Ragghianti. Cantautori indie senza paura del pop

    iacampo

    BandAutori 8. Due cantautori indipendenti a confronto: l'esperto Iacampo e l'esordiente David Ragghianti, con due proposte molto personali. Per "Libri che suonano" Olly Riva parla del suo Rolling Stone, lo storico locale milanese.

  • Il Best Of 2016 di BandAutori

    capossela

    BandAutori 48. In questo numero il riassunto dell'anno che va a finire e i nostri Best Of degli ultimi dodici mesi. Con "Libri che suonano" torniamo ai primi anni dei Mercanti Di Liquore.

  • Il Complesso di Tadà! e Stella Burns and The Lonesome Rabbits. Classici da fine estate

    Stella Burns

    BandAutori 36. Finisce l'estate con la nostalgia Sixties de Il Complesso di Tadà! e con le cover blues morriconiane di Stella Burns and The Lonesome Rabbits. Per "Libri che suonano" Gianco e Manfredi nella Milano di fine Settanta-inizio Ottanta.

  • Il Vuoto Elettrico. Tra traumi e sogni.

    il vuoto elettrico cover cd

    BandAutori 55. In questo numero il concept album "psicologico" della band lombarda, tra post-hardcore e post-punk. Dal passato ripeschiamo "Dove sei tu" di Cristina Donà, dal presente le novità discografiche.

EasyTagCloud v2.8

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?