Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Banco in centro Monza contro lo sfruttamento degli animali.

Sabato 5 novembre ENPA di nuovo in piazza.

Sabato 5 novembre a Monza, nella centralissima via Italia nei pressi della libreria Feltrinelli, sarà allestito dalle 9 alle 19 orario continuato il banco ENPA contro ogni forma di sfruttamento animale in tutte le sue forme e manifestazioni.

Il banco intende divulgare un messaggio animalista rivolto ai grandi ma soprattutto ai più piccoli che, senza immaginare l’addestramento crudele e coercitivo cui vengono sottoposti, si entusiasmano con  i “numeri” di tigri ed elefanti in un circo oppure vanno entusiasti allo zoo a vedere animali in gabbia. E non solo, ci sono gli allevamenti intensivi di animali da pelliccia, la caccia indiscriminata, anche a specie in via di estinzione, e la sperimentazione.

Tutti nel loro piccolo possono dare un concreto contributo, anche partendo dalle piccole cose:

 > preferendo le uova provenienti da galline allevate all’aperto piuttosto che allevate in batteria (dove milioni di galline si ritrovano stipate in uno spazio grande quanto un foglio di formato A4 dotato di ventilazione e luce forzata per aumentare la produzione);

 > assistendo a spettacoli di circhi che non impiegano animali, ce ne sono diversi e sono decisamente più belli!

 > optando per pelli e pellicce ecologiche, difficile distinguerle da quelle vere e sono altrettanto calde!

> optando per giubbotti e piumini imbottiti di materiale sintetico anziché di piume vere.

 > dando la preferenza a prodotti cosmetici cruelty free, cioè provenienti da aziende che certificano di non fare sperimentazione sugli animali.

Al banco ENPA di sabato potrete trovare diversi pannelli informativi e saranno distribuiti gratuitamente tanti volantini sull’argomento.

Potrete inoltre fare vostri i “calENPAri 2017″ dell’ENPA monzese nelle due versioni, da tavolo e da parete o quello dell'ENPA nazionale, oppure scegliere tra un’ampia selezione di gadget e idee regalo, tutti a tema animale. Infine, per i più golosi ci saranno i cioccolatini “GianduiottiCiocolattino” confezionati in simpatiche coloratissime borsette a forma di animali - orsetto, civetta, farfallina, agnellino e tanti altri, per un'offerta da €6.

Sarà naturalmente possibile iscriversi all’ENPA o rinnovare la propria iscrizione per il 2017, chiedere ai volontari presenti al banco informazioni sulle nostre attività, sulla possibilità di adottare a distanza uno degli ospiti del canile-gattile di Monza o su come diventare volontario.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)