Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 19 NOVEMBRE 2016

Inaugurazione Punto FAI presso la Libreria Il Gabbiano. Alla Scoperta della Brianza attraverso il suo Patrimonio.

L'idea di aprire un punto FAI a Vimercate nasce dalla voglia di incontrare il territorio e fare rete con le realtà locali e la Libreria Il Gabbiano rappresenta un punto di riferimento nel panorama culturale del territorio del Vimercatese.

Abbiamo quindi scelto per l'evento di inaugurazione Michele Mauri, scrittore e giornalista impegnato da anni, in vari modi per e sul nostro territorio. Ci è sembrato, infatti, che il suo lavoro considerato a trecentosessanta gradi potesse ben sposarsi con quelle che sono le missioni del FAI, e che noi ci sentiamo di condividere.

L'idea è quindi di intavolare con lui una conversazione alla scoperta di questo patrimonio naturale e culturale, con l'obiettivo di essere più consapevoli di ciò che ci sta intorno, senza tuttavia tralasciare meriti e demeriti, progressi e regressi che si sono avuti in questi anni per motivi storici, sociali e di moda cui cercheremo di arrivare insieme.

Conosceremo poi la bella storia del Salaì, ultima fatica letteraria di Mauri, pittore misterioso e collaboratore di Leonardo stesso, conosciuto per secoli con lo stesso cognome del padre dell'Esselunga...

Appuntamento alle 17:00 presso la Libreria Il Gabbiano - Piazza  Papa Giovanni Paolo II, 1, Vimercate.

Evento a ingresso libero. Possibilità di iscriversi al FAI in loco.

Per informazioni e prenotazioni gruppofai.vimercatese@gmail.com

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)