Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

19 novembre - ore 21,00 | Palazzo Terragni – Piazza Libertà | Lissone (MB)

 LA SPOSA DEL MARE: LA MUSICA A VENEZIA AL TEMPO DEI DOGI

 Ensemble Festa Rustica

  20 novembre – ore 17.00 | Palazzo Arese Borromeo | Cesano Maderno (MB)

 LE EROINE DI SHAKESPEARE

Duo Bagliano - Liberatoscioli

Per il weekend del 19 e del 20 novembre è previsto un doppio appuntamento con la splendida musica di Brianza Classica! In questa occasione però, diversamente da quanto è accaduto per il fine settimana precedente, si tratterà di due concerti distinti, tenuti da due ensemble diversi e con programmi differenti: una grande offerta per il pubblico e per il territorio della provincia di Monza e Brianza. Non cambia, invece, la formula di Brianza Classica, che rimane sempre gratuita e accessibile a tutti.

Sabato 19 novembre, alle ore 21.00, l’appuntamento è a Lissone nel Palazzo Terragni, uno degli edifici di maggiore interesse della città, costruito tra il 1938 e il 1940. All’Ensemble Festa Rustica, guidato dal Maestro Giorgio Matteoli, Direttore Artistico di Brianza Classica, il compito di allietare il pubblico nel concerto “La sposa del mare: la musica a Venezia al tempo dei Dogi”, che vedrà l’esecuzione di brani di compositori vissuti a Venezia tra il XVI e il XVII secolo. 

Domenica 20 novembre Brianza Classica sarà invece a Cesano Maderno. Il concerto si svolgerà alle ore 17.00 a Palazzo Borromeo Arese. Il programma dell’appuntamento è tutto da scoprire: nel 400° anniversario della morte di William Shakespeare, Brianza Classica desidera infatti riservare un omaggio letterario e musicale al grande autore in un concerto-spettacolo tenuto dal Duo Bagliano - Liberatoscioli in cui le eroine shakespeariane si raccontano in prima persona: una performance originale e visionaria, sospesa tra realtà e immaginazione. Prima del concerto, per chi lo desidera, è prevista una visita guidata al palazzo (maggiori informazioni sul sito www.brianzaclassica.it); al termine dell’esibizione, invece, verrà assegnato il premio NUOVO IMAIE “Brianza Classica”  2016. NUOVO IMAIE è Main Sponsor di Brianza Classica accanto a SPI CGIL Lombardia.  

Il prossimo appuntamento è in programma per il 27 novembre a Calolziocorte.

INFORMAZIONI

I concerti sono ad ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.itLe prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Lissone e Cesano Maderno e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Le prenotazioni online per i concerti saranno aperte lunedì 14 novembre.

È prevista una visita guidata a Palazzo Arese Borromeo prima del concerto del 20 novembre. Per chi volesse parteciparvi, è necessario prenotarsi tramite l’Ufficio Cultura del Comune di Cesano Maderno (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00; martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18.30) ai seguenti contatti: 0362.513455-428-536 | cultura@comune.cesano-maderno.mb.itTutti i dettagli (orario e luogo) saranno comunicati all’atto della prenotazione. La visita ha un costo di 10 euro a partecipante e darà diritto ad un posto per il concerto. Il numero massimo di partecipanti è di 30.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)