Sabato 12 novembre prenderemo parte alla manifestazione nazionale NO SFRUTTAMENTO, NO CONFINI in cui confluiranno da tutta Italia percorsi di lotta e autorganizzazione caratterizzati da un forte protagonismo dei migranti: sarà il contesto adeguato per rappresentare in piazza quanto è stato fatto e quanto stiamo facendo anche a Monza sul fronte delle battaglie condotte insieme a migranti e richiedenti asilo che risiedono oggi in Brianza e sul fronte della lotta contro il sistema di frontiere europeo che impedisce il transito ai tanti che vogliono raggiungere altre città europee. Il gruppo di persone che da Monza si muoverà verso Roma sarà quindi espressione dell’assemblea autoconvocata che, da più di un anno, ogni settimana si ritrova per elaborare analisi e strumenti di lotta condivisi proprio in relazione ai temi centrali della giornata di sabato. A Monza il percorso proseguirà poi sabato 19 con un altro pomeriggio di mobilitazione e una serata di autofinanziamento a sostegno dei prossimi appuntamenti locali.

Comunicato completo sul corteo di sabato a Roma: https://boccaccio.noblogs.org/post/2016/11/10/no-sfruttamento-no-confini/