FESTA DELL’ALBERO 2016

Il Circolo Legambiente di Monza aderisce alla campagna nazionale: Festa dell’Albero del 19 e 20 Novembre.

L’iniziativa locale si impernia su due giornate, ed esattamente.

• Il giorno 19 saremo presenti, dalle 10.00 alle 18.00, in piazza Roma, ospiti dell’Ufficio Giardini del Comune, con l’iniziativa: “Il bosco di Lorenzo"; la giornata sarà così articolata con:

• Il giorno 20: in mattinata, lungo via Ghilini, saranno messe a dimora tutte le piantine della Festa dell’Albero; queste andranno a far parte de “Il bosco di Lorenzo" di diffusione regionale. L’attività si svolgerà dalle ore 10.00 alle 12.00 e tutti i bambini potranno provvedere alla piantumazione del loro alberello. La roggia Lupa è un canale di antica origine che l’associazione vuole rinaturare perché importante per il Parco Media Valle Lambro e per CONNUBI.

• Uno spazio espositivo per la presentazione dell'iniziativa e delle piante che andremo, il giorno successivo, a piantare lungo la Roggia Lupa; intervento di rinaturazione ambientale inserito nel Progetto CONNUBI.

• Uno spazio junior per: “Adotta un albero”: i bambini avranno la possibilità di adottare uno di questi alberi; un cartellino riporterà il nome scelto.

Il Circolo provvederà a tutte le operazioni per la piantumazione di una cinquantina di cespugli e arbusti autoctoni, scelti e posizionati in accordo con l'Ufficio Giardini.

L’iniziativa è gratuita.

LEGAMBIENTE MONZA