Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Giuliano Pisapia a Monza sabato 19 parlerà sul tema “Destra e sinistra politica, oggi”

Nell’ambito dell’inaugurazione del terzo anno accademico della scuola di formazione politica dell’associazione Alisei, sabato 19 alle ore 14,30 l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia terrà una “lectio magistralis” sul tema “destra e sinistra politica, oggi”.

Il convegno si tiene a Monza presso la CGIL di Via Premuda 17.

L’intervento di Giuliano Pisapia si inserisce in un quadro politico molto tormentato, soprattutto di fronte alla scadenza referendaria del prossimo 4 dicembre, caratterizzato dal fronteggiarsi di due schieramenti compositi, che plasticamente rendono difficile identificare con la nettezza del passato la destra e la sinistra politica. E Pisapia in questi giorni è l’interprete di un pensiero complesso e preoccupato, pieno di interrogativi prima che di risposte, sulle differenze identitarie delle culture storiche di destra e di sinistra che hanno caratterizzato un secolo e oggi si presentano contaminate e confuse al giudizio di giovani ignari, delusi e sfiduciati.

La sua lectio magistralis introdurrà quindi il terzo anno accademico della SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA per under 35 che Alisei e CGIL portano avanti ormai con successo da qualche anno e farà da scenario ad un corso che, lontano da ideologie e posizioni politiche dogmatiche, condurrà i giovani iscritti a riflettere sul valore della politica, sui valori della politica.

Monza, 16 novembre 2016

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)