Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

“Conoscere per accoglierLi”, la giornata informativa sulle migrazioni

Monza, 29 novembre 2016 - “Conoscere per accoglierLi”: si è svolta lo scorso sabato, 26 novembre, nella sede del Comitato Locale monzese di via Pacinotti, una giornata informativa sul tema delle migrazioni. Presenti, oltre ai volontari del comitato monzese, anche quelli di altri comitati lombardi e di altre regioni, il capo di gabinetto della Prefettura di Monza e Brianza, dottoressa Laura Maria Motolese, il vicesindaco Cherubina Bertola e Monica Pagani e Daniela Perna in rappresentanza degli uffici Politiche migratorie e Minori del Comune di Monza. Le cooperative Aeris di Vimercate e Avvocati di strada onlus hanno preso parte alla giornata inviando diversi relatori. Numerosi i temi trattati: dalla corretta terminologia da utilizzare agli aspetti puramente normativi, dalla gestione dell’accoglienza diffusa alle testimonianze degli operatori.

Croce Rossa Italiana

Comitato di Monza

Ufficio stampa

www.crimonza.org

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)