Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

GRAN GALA’ VIENNESE

 Duo Tchijik -  Varvarian

 10 dicembre - ore 21,00 | Chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta | Piazza della Chiesa | Paderno d’Adda

 11 dicembre - ore 20,30 | Chiesa Parrocchiale SS. Vincenzo e Apollonia | Via della Vittoria, 18 | Viganò

Sabato 10 e domenica 11 dicembre Brianza Classica propone ancora una volta al suo affezionato pubblico un doppio appuntamento con la grande musica. Il prossimo fine settimana, infatti, sono previsti due concerti, in due diversi comuni della provincia di Lecco, dal titolo “Gran Galà Viennese”, che vedranno la partecipazione del Duo Tchijik – Varvarian.

Sabato 10 dicembre, alle ore 21.00, l’appuntamento è a Paderno d’Adda, nella Chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta. Domenica 11 dicembre, invece, alle ore 20.30, Brianza Classica si sposta a Viganò, nella Chiesa Parrocchiale dei SS. Vincenzo e Apollonia.

I concerti prevedono l’esecuzione di brani di compositori che hanno avuto uno stretto legame con la città di Vienna nel periodo compreso tra la fine del ‘700 e quella dell’800. In quegli anni, Vienna era la capitale incontrastata della musica e rappresentava il luogo ideale per un musicista che voleva imparare e fare carriera. È questo il periodo in cui Mozart,Beethoven, Schubert e, più tardi, Kreisler, hanno frequentato la città. Ad eccezione di quest’ultimo, nato e vissuto a Vienna, gli altri musicisti vi ci sono trasferiti spesso nella fase più matura della loto vita, a coronamento della loro formazione musicale, e qui hanno raggiunto l’apice del loro successo.

Proprio questi grandi nomi saranno protagonisti dei due concerti del 10 e dell’11 dicembre, quando verrà ricreata l’atmosfera della Vienna più fervida e appassionata.

Prima del concerto del 10 dicembre, alle ore 19.30, è prevista una speciale guida all’ascolto dedicata ai più giovani (in particolare studenti delle scuole elementari e medie e tutti gli allievi d'istituti musicali). Maggiori informazioni sul sito www.brianzaclassica.it.

INFORMAZIONI

I concerti sono ad ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.itLe prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Paderno d’Adda e Viganò e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Le prenotazioni online per i concerti saranno aperte lunedì 5 dicembre. Per tutti gli spettatori prenotati, si chiede di arrivare 15 minuti prima dell’orario di inizio concerto. In caso di ritardo, potrebbero non essere garantiti i posti prenotati.

È prevista una speciale guida all’ascolto dedicata ai più giovani (in particolare studenti delle scuole elementari e medie e tutti gli allievi d'istituti musicali) alle ore 19.30, prima del concerto del 10 dicembre. La prenotazione on line sul sito www.brianzaclassica.it  è obbligatoria.  

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)