Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Telethon, anche a Monza e in 20 comuni brianzoli nel fine settimana raccolta fondi contro le malattie rare. All’Arengario la Uildm e il sindaco Scanagatti

Monza, 15 dicembre 2016 – Telethon, l’iniziativa mondiale di raccolta fondi per finanziare la ricerca per sconfiggere le malattie rare, nel prossimo fine settimana si terrà anche a Monza, grazie a Uildm (Unione italiana lotta contro la distrofia muscolare) che ha organizzato per sabato dalle 10 alle 14, in collaborazione con il pedale Sestese, una maratona ciclistica che toccherà una ventina di comuni brianzoli per informare i cittadini sulla campagna e raccogliere fondi in una trentina di gazebo, a favore delle strutture che si occupano della ricerca contro le malattie rare. Sabato, alla partenza della maratona dall’Arengario, il sindaco Roberto Scanagatti affiderà ai ciclisti un “passaporto Telethon” per raccogliere la testimonianza di partecipazione degli altri comuni. 200 i volontari coinvolti che, partendo da Monza si recheranno a Lissone, Desio, Meda, Seregno, Carate Brianza, Besana Brianza, Triuggio e Biassono, per poi rientrare nel capoluogo intorno alle 14. Uildm e i suoi volontari anche quest’anno si impegnano a sostenere la ricerca sulle malattie neuromuscolari e le altre malattie genetiche rare. Dalla nascita di Telethon in Italia, ogni anno oltre 1000 volontari Uildm scendono in campo per sostenere il lavoro dei ricercatori, far conoscere, informare, sensibilizzare sul tema della ricerca nel campo di tutte le malattie genetiche rare. Una collaborazione, quella tra Uildm - che nel 2016 festeggia 55 anni di vita e di storia - e Telethon, che ha portato a risultati molto importanti. 

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)