M5S Lombardia. Monza, finanziamento regionale al Gran Premio sia destinato a Parco e Villa Reale.

Il M5S Lombardia ha depositato un Ordine del giorno al bilancio regionale che chiede di destinare integralmente il finanziamento ad ACI per il mantenimento del Gran premio d'Italia a Monza alla valorizzazione del Parco e della Villa RealeGianmarco Corbetta, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Abbiamo chiesto più volte i dati sull’indotto che il Gran Premio genera per l’economia del territorio di Monza e Brianza, senza mai ottenerli. In questo quadro, non risulta giustificata la spesa di denaro pubblico della Regione Lombardia assunta solo sulla base di stime. Per di più l'aiuto della Lombardia finisce solo al Gran Premio di Monza e va ad avvantaggiare una singola società a discapito di altre che operano sul medesimo mercato e potrebbe configurarsi come un illegittimo aiuto di Stato. Con l'ordine del giorno chiediamo il rilancio del Parco e della Villa di Monza, un complesso di grande rilevanza storico culturale che ha bisogno di risorse per la valorizzazione in ottica della fruizione pubblica dell’intero patrimonio culturale del complesso Villa Reale e Parco di Monza”.