Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Capodanno in Piazza Libertà: brindisi, panettone e concerto folk dei Damatrà

Spumante e panettone per tutti, accompagnati dalla musica folk dei Damatrà: anche Lissone vivrà in Centro il conto alla rovescia verso il 2017. In occasione di sabato 31 dicembre, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con Osmanto organizza il “Capodanno in Piazza Libertà” che dalle ore 23.00 accoglierà tutti i presenti con il concerto folk dei “Damatrà”, una band che prende spunto nel proprio nome dal dialetto brianzolo (“Dammi retta) ma è anche un gioco di parole con “Dama delle Tradizioni”.

Il gruppo è formato da facce ormai note nel mondo del Folk Europeo e conta al suo attivo numerosissimi concerti dalla Lombardia all’Emilia Romagna, dalla Puglia alla Campania, dalle Langhe al Molise. Roberto Gallenda (violino, voce, organetto, tamburi a cornice), Massimo Sansini (cornamusa), Stefano Venturini (chitarra) e Bruno Finardi (batteria e percussioni) saranno gli autentici protagonisti di una notte speciale.

Durante la manifestazione, resterà aperta anche la pista di pattinaggio che permetterà di vivere la notte di San Silvestro scivolando sul ghiaccio.

Un’ora di musica fino al count-down che segnerà il passaggio verso il nuovo anno che si festeggerà con spumante e panettone per tutti. Dopo il momento del brindisi, ancora musica con i Damatrà fino alla 1.30 quando si concluderà la lunga notte di San Silvestro nel “salotto” della Città accompagnata da sonorità tradizionali e influenze più moderne che si incontreranno per dare vita a una musica allegra e piena di energia al servizio della danza.

Solo in caso di maltempo, la manifestazione si terrà all’interno di Palazzo Terragni.

“Capodanno sarà l’occasione per vivere una serata in allegria nel centro di Lissone con un evento caratterizzato da buona musica, dalla voglia di aspettare insieme il nuovo anno brindando tutti insieme – sottolinea il sindaco Concettina Monguzzi – invito la cittadinanza a portare rispetto per il prossimo, in particolare evitando l’uso di botti pericolosi, per non mettere a repentaglio l’incolumità propria, delle altre persone e anche degli animali”.

Lissone, 23 Dicembre 2016

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)