Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

LabMonza riparte dai tavoli tematici per dare risposte concrete ai problemi di Monza

Passate le feste LabMonza riparte! Dopo il bellissimo aperitivo di Domenica 18 Dicembre a cui hanno partecipato più di 70 persone LabMonza, Laboratorio politico per una Civica di Sinistra e Rinnovamento a Monza, lancia una nuova iniziativa, «eLaboriamo Monza», per iniziare a co-progettare il futuro di Monza, assieme.

Rinnovare i metodi della politica significa per noi anche meno retorica e più sostanza, meno presunzione e più ascolto: iniziamo dalla creazione di quattro tavoli tematici dove tutti i cittadini possano partecipare per portare proposte concrete per la città, che diventino le parole d'ordine della Lista Civica in futuro.

La politica ed in particolare la Sinistra vivono una profonda crisi di credibilità: le chiacchere stanno a zero, servono dimostrazioni pratiche di sapere ascoltare, di voler riunire cittadini esperti ed appassionati sui temi centrali per Monza, di rinnovare il modo di praticare ed intendere l'attività politica, recuperando quelle forze che per sfinimento si sono rinchiuse nel privato o nel vasto campo dell'associazionismo.

Un'occasione per inaugurare quattro tavoli tematici che però diventino luoghi di discussione permanenti, tramite altri incontri fisici e canali digitali.

L’appuntamento è per Domenica 15 Gennaio, dalle 15:30 alle 18:30 al Centro Civico di Via Buonarroti 115, per dare vita ai tavoli tematici di LabMonza, dove invitiamo tutti i cittadini a partecipare e ad esprimersi.

I TAVOLI:
Ci saranno quattro 4 tavoli tematici + 1 operativo:
- Sociale e Sicurezza.
- Partecipazione, Politiche per il Cittadino, Istruzione.
- Mobilità, Ambiente ed Urbanistica.
- Cultura, Sport, Eventi.
- Comunicazione: cosa, come, tramite quali strumenti la lista dovrebbe comunicare con i cittadini.
Ad una settimana dall'evento, dalla pagina condivideremo le tracce di lavoro stilate per impostare la discussione, quindi stay tuned!

COME LAVOREREMO?
Dopo un'introduzione con l'esposizione delle 49 proposte nate allo scorso aperitivo, ci si dividerà subito in tavoli tematici per iniziare a confrontarsi ed eLaborare!
Ciascun tavolo avrà delle persone di riferimento, che al termine della sessione stileranno un breve resoconto che verrà letto assieme a tutti, perché tutti sappiano anche su cosa han lavorato gli altri tavoli.
Infine, ci sarà un intervento di chiusura per presentare le future iniziative che come LabMonza abbiamo pensato.

COME SEGNALARCI SE VOLETE PARTECIPARE AD UN TAVOLO:

Non è assolutamente necessario pre-iscriversi per partecipare, ma per noi sarebbe utile sapere a che tavolo e su che tema vorreste contribuire, per avere un quadro più chiaro. Scriveteci un messaggio alla pagina Facebook o a labmonza@hotmail.com per dircelo!

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)