Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 14 gennaio: riparte il progetto AlimentAnimali.

La prima raccolta del 2017 al "Pet Shop” di Lissone.

Per il primo banco di raccolta alimenti del nuovo anno ENPA fa un gradito ritorno al “Pet Shop" di Lissone (MB). È la seconda volta che il negozio ospita l'associazione, dopo il banco dello scorso 12 novembre.

I volontari saranno presenti al punto vendita di prodotti per animali di Via Isonzo 2 (angolo Via Monza 69) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti. Fare un piccolo contributo per sfamare i gatti è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari ENPA all’uscita.

Oltre a scatole di "umido" per i gatti adulti, servono anche ingenti quantitative di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati “kitten”) per sfamare i micini ancora presenti nella struttura di Via San Damiano e accuditi a casa di volontari.

Ricordiamo che l’iniziativa AlimentAnimali, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e della grande distribuzione, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti dove le volontarie ENPA seguono una cinquantina di gatti liberi, ma anche altre colonie presenti sul territorio.

Organizzare la raccolta proprio in un punto di vendita di prodotti per animali, come il Pet Shop di Lissone, con una vasta gamma di prodotti per gattini, permette all’associazione di ricevere i preziosi alimenti per i cuccioli, essenziali per la loro crescita, non solo fisica ma anche neurologica.

Sarà possibile anche fare un'offerta in denaro che verrà utilizzato per l'acquisto di alimenti, o ancora iscriversi all'associazione per il 2017 (socio ordinario: €25).

I prossimi banchi AlimentAnimali

Dopo quello di sabato 14 gennaio, ENPA tornerà:

– sabato 11 febbraio al Maxi Zoo di Monza;

– sabato 18 febbraio al Maxi Zoo di Brugherio.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)