Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Presidio permanente K – FLEX RONCELLO

Da Martedì 24 Gennaio 2017 alle ore 6:00 i 250 lavoratori dell' ISOLANTE K-FLEX, azienda situata a Roncello in via Da Vinci 36, CCNL gomma plastica, sono in presidio permanente con SCIOPERO poiché l'azienda non ha un piano industriale e ha dichiarato che entro qualche mese lascerà lo stabilimento; stanno conducendo un'operazione spregiudicata di delocalizzazione verso la Polonia, prendendo in giro i lavoratori che vedono davanti il precipizio della perdita del posto di lavoro. L'azienda continua a nascondersi, l'amministratore delegato non si presenta e il tavolo in Assolombarda non ha prodotto esiti. Abbiamo chiesto e ottenuto incontro in Provincia MB e in Regione Lombardia, rispettivamente 1 e 2 febbraio dove chiederemo un intervento e ruolo attivo delle Istituzioni per evitare delocalizzazione e mantenere l'occupazione. L'azienda ha un bilancio in utile e ha già licenziato 46 lavoratori nel 2014. Vogliamo arrivare al Mise e "inchiodare" al tavolo l'Amm. Delegato e chiedere un piano industriale e impegni certi e verificabili per i livelli occupazionali. I lavoratori sono impegnati in uno sforzo importante e garantiscono una presenza h24 al presidio assolutamente pacifico per evitare ingresso camion e uscita merce e macchinari. Abbiamo bisogno di sentire il sostegno delle RSU di tutte le categorie, delle segreterie, degli apparati e dei lavoratori con delegazioni e solidarietà con qualsiasi contributo, cibo bevande. Vi aspettiamo e ringraziamo anticipatamente per sostegno e solidarietà ai lavoratori in lotta per la loro dignità.

Filctem CGIL Monza Brianza

Monza, 25 gennaio 2017

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)