Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

MENS SANA IN CORPORE SANO

Alimentazione e letteratura si incontrano per una serata-dibattito

Teatro Binario 7

Via F. Turati, 8 – Monza (MB)

9 marzo 2017 ore 21

 

Mens sana in corpore sano è il tema della serata-dibattito organizzata dall’agenzia letteraria Hemingway & Co, in collaborazione con MonzaBrianzaEventi, in programma giovedì 9 marzo dalle ore 21 al Teatro Binario 7 di Monza.   

Sul palco si alterneranno diversi ospiti con un tema comune: l’alimentazione in tutte le sue forme.

Red e Chiara Canzian presenteranno il loro libro Sano vegano italiano (Rizzoli) nel quale lo storico bassista dei Pooh accompagna 50 ricette della figlia – 40 stagionali e 10 dedicate esclusivamente ai dolci - con racconti del suo percorso verso l’alimentazione vegana che ha intrapreso nel 2009.

La nutrizionista e giornalista Samantha Biale affronterà il tema delle diete partendo dal suo ultimo libro Pausa pranzo perfetta. La dieta giusta quando mangi fuori casa (Mondadori) accompagnata dall’attrice e conduttrice televisiva Emanuela Folliero, con la quale conduce ogni mattina su Rete 4 la rubrica Sai cosa mangi?

Non mancherà il punto di vista medico con la Dott.ssa Martina Semeraro Bertozzi, nutrizionista e consulente dietista presso il reparto di oncologia dell’Ospedale Sacco di Milano e collaboratrice di Cancro Primo Aiuto Onlus e la Dott.ssa Cecilia Gavazzi, responsabile della Terapia Nutrizionale all’Istituto Tumori di Milano.

Siamo felici di poter sensibilizzare l'opinione pubblica su un argomento importante e molto attuale come l'alimentazione e tutto ciò che ne ruota intorno – dichiara Dario Lessa di Hemingway & Co - Per questo ringraziamo i nostri ospiti che hanno accettato l'invito e ringraziamo Red e Chiara Canzian per averci inserito nel tour "Sano Vegano Italiano", la città di Monza li accoglierà a braccia aperte. Alla fine vince sempre la cultura, o meglio la conoscenza. E' importante informarsi ed essere informati anche su quello che mangiamo, avere piena consapevolezza di quello che ingeriamo per compiere le nostre scelte. Alla fine il messaggio è sempre il medesimo: LEGGERE, INFORMARSI, COMPRENDERE”.

Hemingway & Co è più di una normale agenzia letteraria, promuove la letteratura con ogni mezzo, inserendola anche in altre forme artistiche come la musica, il cinema, la pittura e la fotografia. L’Agenzia è specializzata in eventi, ha 22 scrittori in carico e nell’ultimo anno ha presentato 150 autori in 60 eventi organizzati. Tra i progetti, oltre a Brianza Book Festival, organizza Monza e Salsomaggiore Book Fest, Il Lettino di Freud, aperitivi e cene con l’autore e Scrittori in Villa. Per ulteriori informazioni: www.hemingwayagency.it  

 

MENS SANA IN CORPORE SANO

9 marzo 2017 ore 21

Teatro Binario 7

Via F. Turati, 8 | Monza (MB)

Ingresso: 20 € | Biglietti disponibili su Liveticket www.liveticket.it/sanoeveganomonza  

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)