Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Impronta Donna 2017: 9 iniziative per celebrare il mondo femminile

Lissone si tinge di rosa: in occasione della ricorrenza dell’8 marzo e per le settimane successive, torna anche quest’anno Impronta Donna, la serie di incontri e iniziative dedicate al mondo femminile sostenute dall’Amministrazione Comunale e coordinate dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità.

Inserita all’interno del progetto “BellaLì” promosso dall’Amministrazione comunale per il 2017, Impronta Donna si pone l’obiettivo di creare una rete tra le associazioni del territorio, incoraggiandole a collaborare e coordinarsi per coinvolgere la città in una serie di iniziative volte a valorizzare  e sensibilizzare l’universo femminile. Anche quest’anno, il lavoro di rete delle associazioni con la regia dell’Amministrazione ha rappresentato una condizione necessaria oltre che punto qualificante per la realizzazione delle iniziative.

Numerose, come ogni anno, le associazioni che hanno deciso di partecipare alla manifestazione, organizzando incontri e spettacoli per dare valore al mondo femminile nelle loro molteplici sfaccettature. Al fianco dell’Amministrazione Comunale, hanno aderito a Impronta Donna 2017 e hanno deciso di organizzare gli incontri anche: Club Natalia Ginzburg, Famiglia Artistica Lissonese, La Bottega, Casa di Riposo Agostoni, Crazylandia, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Nuovababette Teatro, Associazione Culturale Athéna, Compagnia Teatro Instabile, Associazione QDonna, A.MUS.LI, Associazione Musicale Lissonum, Associazione Musicarte, Associazione Pantagruele Teatro delle Arti.

Impronta Donna prenderà il via con una mostra sulla bellezza, filo conduttore delle manifestazioni di quest’anno, dal titolo “Bello è”, per passare poi a un incontro sulla prevenzione del tumore al seno con la partecipazione degli specialisti dell’Istituto dei Tumori di Milano.

Nei giorni successivi sono previsti in calendario spettacoli teatrali, proiezioni di film, incontri letterari e una sfilata di moda. Nel programma sono state inserite proposte fra loro differenti proprio per imparare a conoscere, apprezzare e valorizzare la donna in ogni contesto e in ogni momento della vita.

“La data dell'8 marzo è stata scelta, un secolo fa, come giornata simbolo della battaglia delle donne per il riconoscimento dei propri diritti, un processo lungo e difficile che oggi non si è ancora concluso - dichiara il sindaco Concettina Monguzzi - con questa rassegna intendiamo accendere il faro della riflessione su quel tantissimo che rimane ancora da fare. Data l’importanza del tema, come ogni anno abbiamo ritenuto fondamentale calendarizzare numerose iniziative che abbracciano il mese di marzo ed aprile, per riaffermare la centralità degli argomenti proposti alla cittadinanza”.

Lissone, 23 Febbraio 2017

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)