PROFITTO CHE VIENE, LAVORO CHE VA

Lunedì 6 marzo 2017 alle ore 21.00 presso l’auditorio della biblioteca di Vimercate in Piazza Unità D’Italia n. 2/G, il Gruppo d’ Acquisto Solidale Gas-paccio di Vimercate e Concorezzo organizza una serata a sostegno dei lavoratori della K-Flex di Roncello e d’informazione sulle dinamiche economiche del momento. Interverranno: delegati e lavoratori della K-Flex, dott. Alberto Bernini, economista e editorialista della rivista Valori, sig. Gianluigi “Gigi” Redaelli ex sindacalista responsabile nazionale dei metalmeccanici. Coordina Alessandro Braga – Giornalista di Radio Popolare. Durante la serata si leggeranno testi a tema. Si effettuerà una raccolta fondi che vuole essere un atto di solidarietà concreta a favore dei 250 lavoratori della K- Flex di Roncello, in presidio davanti alla loro fabbrica da più di un mese per difendere i loro posti di lavoro, senza stipendio, con la preoccupazione per i mutui, il pagamento delle bollette e la scuola dei figli. La proprietà ha deciso di trasferire la produzione in Polonia non a causa della crisi economica, ma per una mera logica di profitto, senza alcuna considerazione per il contributo dato dai lavoratori alle fortune dell’azienda, ai loro diritti affermati persino dalle leggi oltre ai milioni di fondi pubblici stanziati perché la K-Flex restasse a Roncello.

Invitiamo tutti a partecipare alla serata