Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

“Si può. La dignità non ha prezzo. Nelle scorse settimane la trattativa di rinnovo del Contratto Aziendale si era interrotta. Giudicavamo inaccettabile il fatto che per produrre ottima qualità alimentare fosse necessario peggiorare la condizione dei lavoratori. Questo giudizio lo abbiamo condiviso con i lavoratori. Appalti, organizzazione lavoro, programmazione vita conciliandola con azienda, tickets ed altro come l'ipotesi di azzeramento del Premio di Risultato. Per noi significava una sconfitta per i lavoratori, il Lavoro, l'impresa ed il Paese. Per queste ragioni nella giornata di oggi l’80% dei lavoratori ha aderito allo Sciopero proclamato insieme alla Rsu che hanno partecipato al Presidio presso lo stabilimento di Biassono. Nei prossimi giorni continuerà la trattativa anche a fronte della disponibilità odierna ricevuta dalla Direzione. Non vogliamo far danno ad alcuna immagine ma solo ridare Valore e Dignità al Lavoro. La Cgil lo fa contrattando ed anche con i Referendum Sociali. I Voucher e gli Appalti tolgono dignità alle persone ed alle nostre famiglie. Ci riconducono alla miseria dell'umanità. La Cgil ringrazia coloro che hanno rinunciato al salario per la propria Dignità ed i Diritti. Ora saremo impegnati per dare concreti risultati migliori all'insieme dei lavoratori.”

Ufficio Segreteria e Comunicazione

CGIL Monza e Brianza

Via Premuda, 17 - 20900 Monza MB

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)