Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Da BertoLive incontro su “Valori, etica, impresa, gruppo”

Tre amici, un magistrato e due imprenditori, che insieme hanno scritto un libro. Un ambiente raffinato, dove oggetti di design, dischi di vinile, libri, birre artigianali, profumo di pelle pregiata lavorata a mano concorrono a creare un’atmosfera distesa e accogliente. E un tema stimolante, che appassiona un giornalista e due imprenditori.

Sono questi gli ingredienti dell’incontro dal titolo “Valori, etica, impresa, gruppo. Vincere sul mercato in tempi di crisi”, che si terrà sabato 18 marzo alle ore 17.45 da BertoLive (Via Piave 18 - Meda), lo showroom di Berto Salotti dedicato agli eventi, alla musica e alle contaminazioni culturali. Un evento “formAttivo”, organizzato in collaborazione con Casa Imbastita Campus - società di formazione manageriale e di consulenza di direzione per piccole e medie imprese con sedi in Veneto e in Sicilia - e rivolto per lo più a imprenditori, manager e professionisti. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti (per partecipare occorre registrarsi su http://www.Bertosalotti.It/eventi-bertolive).

Ad affrontare il tema proposto saranno Salvatore Vella (magistrato), Mauro Baricca e Demetrio Pisani (titolari di Casa Imbastita Campus e Falorni Opificio del Farmaco), autori del libro “La forza del gruppo, l’etica come chiave per il successo”, pubblicato nel 2011 e diventato una pietra miliare nei percorsi formativi di centinaia di imprenditori in Italia. Dialogheranno con loro Giorgio Arturo Zappa (titolare della Falpe, la storica azienda di serramenti e avvolgibili di Erba) e Filippo Berto (BertO), due esempi concreti di imprese che sono state capaci di valorizzare, oltre alla solidità del know-how tradizionale, la forza del gruppo, la creatività italiana e una spiccata sensibilità per le nuove forme di comunicazione. Modererà il giornalista Iacopo Tondelli, co-fondatore e direttore di Glistatigenerali.com. 

Si parlerà di come in un mercato in continua evoluzione e senza punti di riferimento, i valori e la forza del gruppo possono fare la differenza per competere e vincere. Perché da soli si va veloce, ma insieme si va lontano. Seguirà il dibattito con il pubblico. Al termine dell’incontro, sarà offerto ai partecipanti un gustoso aperitivo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)