Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Monza capitale dei giovani 2018

 

Monza si candida a diventare capitale dei giovani nel 2018. La città ospiterà due incontri durante i quali saranno discussi temi di interesse e politiche per rendere la città sempre più a misura di ragazze e ragazzi e che costituiranno la piattaforma programmatica per sostenere la candidatura di Monza Capitale dei Giovani 2018.Obiettivi primari del premio che mette al centro le città italiane, sono la promozione e l'attivazione di idee e di progetti innovativi, con l'intento di garantire ai giovani un ruolo sempre più da protagonisti; la proposta di un modello efficace, capace di rafforzare il rapporto e l'interazione fra i giovani e le istituzioni a livello locale, favorendo e stimolando la loro partecipazione attiva alla vita delle comunità a cui appartengono.Due giornate di confronto aperte ai giovani monzesi che avranno luogo nelle seguenti date:

  • Giovedì 9 marzo, ore 17.00, presso la Sala Studio NEI, via Enrico da Monza 6

  • Giovedì 23 marzo, ore 17.00, presso il Centro Civico Liberthub, viale Libertà 144

Durante gli incontri si raccoglieranno idee per formulare un progetto da candidare al prestigioso titolo di "Capitale Italiana dei giovani".Saranno presenti:Roberto Scanagatti - Sindaco di MonzaEgidio Longoni - Assessore alle politiche giovaniliSei inviato a partecipare al percorso di candidatura “Monza Capitale dei giovani 2018”. Due incontri per dire la tua e cambiare il volto della città. Otto gruppi per confrontarsi su:

  •     Cittadinanza attiva e protagonismo (Volontariato, nuove accoglienze, impegno sociale)

  •    Lavoro (occupazione, innovazione, formazione, nuove economie)

  •    Cultura (Aggregazione, sistemi e processi culturali, creatività)

  •    Territorio (Spazi, mobilità, vivibilità)

Nel primo incontro ogni gruppo farà un affondo su un tema: si confronterà sulle iniziative già presenti a Monza per i giovani e su quanto si vorrebbe innovare. Nel secondo incontro, a partire da quanto emerso, si sceglieranno i progetti da inserire nel programma di candidatura “Monza Capitale dei giovani 2018”. 

I progetti elaborati durante le due giornate, che costituiranno la piattaforma programmatica per sostenere la candidatura di Monza a Capitale dei Giovani 2018, saranno poi oggetto di percorso di progettazione con l’Amministrazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)