Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 11 marzo torna la raccolta alimentare all’OasiPet di Seregno.

Serve cibo per i gatti di colonia e per i gattini che presto arriveranno al gattile di Monza.

Sabato 11 marzo 2017 ENPA torna all'OasiPet di Seregno (MB) per la quinta volta per una nuova raccolta alimentare.

I volontari dell'ENPA di Monza e Brianza e lo staff del supermercato per animali vi aspetteranno al punto vendita di via Circonvallazione 76 dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30 per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti.

L’iniziativa AlimentAnimali, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e della grande distribuzione, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella composta da una cinquantina di gatti liberi  presenti nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti e seguiti dalle volontarie ENPA, ma anche di altre colonie presenti sul territorio.

Oltre a scatole per i gatti adulti, servono anche ingenti quantitativi di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati “kitten”) per sfamare l'esercito di gattini che nei prossimi mesi invaderà pacificamente il gattile di Monza. Non ha ancora chiuso battenti l'Asilo dei Cuccioli edizione 2016 - rimangono ancora tre gattini in attesa di adozione accuditi a casa dei volontari - ma dobbiamo già, infatti, pensare ai nuovi arrivi!

Molti gattini arriveranno molto piccoli, debilitati e alcuni probabilmente malati, in questi casi un'alimentazione corretta è fondamentale per permettere loro di  crescere sani e robusti non solo dal punto di vista fisico ma anche neurologico. Organizzare la raccolta proprio in un punto vendita di prodotti per animali, con una vasta gamma di prodotti specifici per gattini è per questo quanto mai importante.

Dare un piccolo contributo per aiutare i nostri amici felini è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari ENPA all’uscita. Ma non solo: è anche possibile consegnare la vostra donazione agli addetti dell’OasiPet durante la settimana prima dell'11 marzo.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)