Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email
Mafia: Centemero (Fi), Limbiate ricorda Lea Garofalo
“Il valore della legalità e il contrasto alla criminalità organizzata sono per la nostra amministrazione pilastri dell’educazione delle giovani e dei giovani. La testimonianza che oggi avete proposto di Lea Garofalo è un esempio significativo per tutte e per tutti noi". Così Elena Centemero, deputata di Forza Italia e assessore alla cultura e pari opportunità del Comune di Limbiate, durante l'incontro con le studentesse e gli studenti dell'Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate. "Lea Garofalo è l'esempio di una donna coraggiosa che ha saputo dire 'no' alla 'ngrangheta e alle leggi non scritte della criminalità organizzata. Per questo è e resta nei nostri cuori e nelle nostre menti. Ho inoltre indirizzato ai dirigenti scolastici del territorio una lettera, in occasione della giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, per far sì che studentesse e studenti riflettano sull'importanza di questa celebrazione. Occorre insistere in un percorso formativo in grado di associare il rispetto verso gli altri a quello verso la società e le leggi. In questo senso è stato pensato anche lo spettacolo teatrale ‘Viole per Enza’, promosso all’interno del progetto ‘Un paese per le Donne’. Un'iniziativa che ho fortemente voluto e che ha visto, tra le storie messe in scena, proprio quella di Lea Garofalo. Ringrazio la Preside Origgi, le insegnanti e gli insegnati per lo straordinario lavoro svolto" ha concluso.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)