Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Camminando con il Cuore: iniziativa per comprare un defibrillatore.

Passeggiata a 4 zampe sabato 1 aprile al Parco di Monza.

Nuova iniziativa di Monza a 4 Zampe, la piattaforma attiva sul territorio di Monza che si occupa di tutto ciò che riguarda i nostri amici a quattro zampe. Sabato 1 aprile siete invitati al Parco di Monza con i vostri amici con la coda a partecipare a "Camminando con il cuore"!

Scopo della manifestazione è aiutare Salvagente, associazione di promozione sociale con sede in città, a raccogliere donazioni per l'acquisto di un defibrillatore per la scuola ICS Confalonieri di Monza.

Iscrizione e gadget

Per iscriversi alla camminata occorre prenotare il posto scrivendo a presidente@salvagenteitalia.org. Il pagamento dell'iscrizione (5 euro minimo per cane - benvenute donazioni più sostanziose!) è tramite bonifico bancario: IBAN IT81 C055 84204050 0000 0002 257 - intestazione Salvagente APS - causale bonifico: Camminando con il Cuore.

È possibile anche acquistare la maglietta della manifestazione (12 euro) e/o l'allegra bandana con il logo della manifestazione (10 euro) per il proprio amico a 4 zampe. (Nel causale specificate anche il numero di magliette (e taglia) e di bandane.)

Le iscrizioni saranno aperte anche sabato, ma è consigliabile effettuarle prima con la modalità indicata sopra.

Dove e quando

Il ritrovo è sabato 1 aprile alle ore 15.00 nel pratone adiacente il parcheggio Bar Cavriga in Viale Cavriga, all'interno del Parco di Monza. La camminata comprenderà delle soste di ristoro e sarà di circa quattro km in totale, terminando verso le 18,00. Ospiti all'evento anche alcuni ospiti del canile di Monza in cerca di casa, accompagnati dai volontari ENPA.

Chi è Salvagente?

Salvagente nasce con lo scopo di aiutare e proteggere bambini e adolescenti in vario modo: attraverso la cultura del primo soccorso, con corsi di disostruzione pediatrica e rianimazione cardio-polmonare con utilizzo del defibrillatore; attraverso il reperimento fondi per donare defibrillatori alla comunità; attraverso il sostegno a bambini e ragazzi diversamente abili; attraverso progetti nazionali ed internazionali che riguardino scuole,ospedali, case famiglia e molto altro ancora.

Sul sito www.salvagenteitalia.org è possibile vedere quali sono le attività dell'associazione e i progetti in corso e fare una donazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)