Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Rigenerazione urbana: incontro pubblico all’Urban center (ore 18.30, via Turati 6). Il lavoro della giunta Scanagatti per il contenimento del consumo di suolo e per il recupero delle aree dismesse. Presentazione ipotesi di recupero dell’ex Fossati Lamperti.

Monza, 27 marzo 2017 – Si terrà martedì 28 marzo dalle ore 18.30 alle 20, l’incontro pubblico sulla rigenerazione urbana attraverso il recupero delle aree dismesse organizzato nell’ambito della mostra promossa dal Comune di Monza in collaborazione con Assimpredil Ance e Politecnico, e con il sostegno di Farmasalus e Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, in corso nella sala espositiva dell’Urban Center di via Turati 6 fino a domani.

All’incontro partecipano il sindaco Roberto Scanagatti, gli assessori all’Urbanistica e alle Attività economiche, Claudio Colombo e Carlo Abbà, il presidente  di  Assimpredil-Ance Marco Dettori, il capo del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, Stefano Della Torre, il docente del Politecnico Stefano Capolongo, il progettista Alessandro Timpano, promotore di un’idea di riqualificazione dell’area Fossati Lamperti e curatore insieme al Politecnico della mostra in corso all’Urban center nella quale una sezione è dedicata proprio all’ex area industriale. L’incontro sarà moderato dal presidente della Commissione territorio del Consiglio comunale, Marco Lamperti.  

Durante l’incontro sarà illustrata l’ipotesi di riqualificazione della ex Fossati Lamperti, mentre sindaco e assessori faranno il punto sulle iniziative avviate per il recupero delle aree dismesse o sotto utilizzate e il sistema di incentivi introdotto dall’amministrazione comunale,  anche attraverso il nuovo PGT appena approvato dal Consiglio comunale, per orientare gli operatori sul recupero e il riuso di tali aree.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)