Congresso di Sinistra Italiana: Il segretario nazionale Nicola Fratoianni a Monza il 1 Aprile 2017 ore 16 – 18 Circolo di Via Libertà 33

Dopo il congresso nazionale Sinistra Italiana tiene i congressi provinciali, che avranno non solo la funzione di nominare gli organismi dirigenti, ma anche di riaffermare la presenza politica del partito sul territorio. Sinistra Italiana raccoglie anche l'eredità di Sinistra Ecologia Libertà e con gli iscritti e la presenza nelle istituzioni lavora per una forza politica di governo, di  sinistra, ambientalista, che si batte per i diritti. E' aperta al confronto con tutti coloro che vogliono costruire un progetto politico, alternativo alla destra, al renzismo ed al grillismo. In questo ha i suoi interlocutori naturali in Possibile, nel Movimento Democratico e Progressista, in Campo Progressista e nelle innumerevoliliste civiche di sinistra e ambientaliste, esistenti o in costruzione, sparse nel paese.