Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di oggi i Lavoratori della Nuova Panem si sono riuniti in Presidio presso lo Stabilimento di Muggiò anche alla presenza del Sindaco di Muggiò. Da diverse settimane attendiamo la continuazione di quel brindisi che i Sigg. Greco organizzarono invitando, oltre ai Lavoratori, non solo il Sindaco ma anche il Comandante dei Carabinieri ed il Parroco. Con che coraggio farlo per poi mortificare i Lavoratori stessi che ancora oggi non hanno certezza alcuna del loro futuro? Il 31 marzo è scaduto il termine dell’affitto del ramo aziendale dal Fallimento di Panem Italia. Chi è la Proprietà? Perché i Sigg. Greco non rispondono ad alcuna richiesta di garanzia industriale? Perché ogni volta che presso il Ministero dello Sviluppo Economico si chiedono delle rassicurazioni formali vengono negate le risposte? Perché la Curatela Fallimentare non interviene a richiamare alla propria responsabilità i Sigg. Greco? Per queste ragioni abbiamo chiesto di intervenire alle Istituzioni affinché sia reso possibile un confronto con i Sigg. Greco, che ci risultano essere proprietari della Nuova Panem S.r.l., in considerazione della totale assenza di notizie sulle prospettive industriali del sito di Muggiò. Abbiamo reiteratamente richiesto un confronto sia con la Curatela sia con i Sigg. Greco. L’assoluto silenzio di questi ultimi ci costringe a richiedere l’intervento istituzionale quindi chiedendo la loro disponibilità a convocare le parti presso la sede del Comune di Muggiò. Se entro la fine della giornata di Mercoledì non avremo alcun riscontro da parte dei Sigg. Greco .. sicuramente non ci limiteremo ad un Presidio che, come oggi, ha salvaguardato le produzioni.

Per Fai Cisl - Flai Cgil - Uila Uil Monza Brianza

ed Rappresentanza Sindacale Unitaria Nuova Panem

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)