Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

PIE JESU

Trio Garda – Mari – Pagani

  8 aprile - ore 21.00 | Basilica di Agliate – Via Cavour 28 | Carate Brianza (MB)

Sabato 8 aprile, alle ore 21.00, l’appuntamento con Brianza Classica è a Carate Brianza, nella meravigliosa cornice della Basilica di Agliate, che ha già ospitato altri concerti in precedenti rassegne.

Il programma prevede un cross-over di arie e duetti che passa in rivista celeberrimi brani del repertorio sacro di tutti i tempi, realizzato con due soprani (Brigida Garda e Marta Mari) e pianoforte, suonato da Simone Pagani.

Dalle arie e duetti dal Gloria di Antonio Vivaldi e dalla Passione secondo San Matteo di Johann Sebastian Bach, dalla Messa in Do Minore di Wolfgang Amadeus Mozart, alla celebre Ave Maria di Gabriel Faurè al delizioso e notissimo duetto "Pie Jesu" di Andrew Lloyd Webber.

Questi sono solo alcuni dei grandi compositori che verranno rappresentati nel concerto del prossimo sabato. Non mancheranno, infatti, note musiche di Giacomo Puccini (con il suo Salve Regina, un “Largo religioso” scritto durante i suoi anni di studio milanesi), Gioachino Rossini (ritratto attraverso il suo “O salutaris Hostia”, celebre inno liturgico ed eucaristico cattolico, composto da San Tommaso d'Aquino per le Lodi Mattutine della festa del Corpus Domini) e di Camille Saint – Saens (simboleggiato dalla sua “Ave Maria”, solistica, semplice, con una melodia che diventa calma e dolcissima verso la fine).

Oltre a loro, verranno eseguiti anche brani di Gounod e Lopez.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)