Primavera in Piazza, 8 e 9 aprile in centro Monza.

Presente anche ENPA con conigli, caprette e asinelli.

Dopo la giornata delle Pulizie di Primavera del 2 aprile che ha visto 4.500 volontari impegnati a rendere più bella la propria città, il weekend di sabato 8 e domenica 9 aprile dalle ore 10 alle ore 19 si terrà in piazza Trento e Trieste l'iniziativa Primavera in Piazza, mostra mercato di piante e fiori, allestimenti paesaggistici, prodotti biologici, laboratori tematici per bambini e adulti.

Come di consueto, anche ENPA di Monza e Brianza parteciperà a entrambe le giornate con un accattivante spazio dedicato principalmente ai più piccoli che potranno disegnare il loro animale preferito, trasformarsi  per un giorno nei loro animali del cuore grazie alle sempre popolari truccatrici ENPA , oppure ricevere un palloncino ENPA e aggiudicarsi un palloncino a forma di animale creato dai nostri balloon artist.

Non mancherà in piazza il nostro speciale mezzo di soccorso attrezzato, “Salvanimali”, donato all’ENPA da Pizzardi Editore grazie alla raccolta di figurine Amici Cucciolotti 2015, che ci aiuterà a salvare animali in pericolo, abbandonati o feriti.

Anche in quest'occasione ENPA vuole sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sull'orribile fine di molti animali da carne, per farli vedere dal vivo ci sarà una nutrita rappresentanza di coniglietti e caprette, tutti salvati dalla macellazione o da situazioni di maltrattamento e ospiti della nostra Fattoria. Saranno presenti anche due asinelli dell'associazione "A passo d'asino" Onlus per far conoscere questi bellissimi animali, anch'essi vittima del consumo alimentare e invece utilissimi all'uomo, ad esempio con l'onoterapia, cioè il loro impiego in pet therapy,

Sarà possibile firmare la petizione ENPA per l'abolizione degli animali dai circhi e quella contro la macellazione di agnelli e capretti.

Durante il pomeriggio di domenica 9, sotto i portici dell'Arengario in Piazza Roma a partire dalle ore 14.30, è prevista la proiezione di video, foto e interviste per raccontare l'impegno dei volontari che hanno aderito alle Pulizie di Primavera del 2 aprile, nel segno della collaborazione e del senso civico. Alle ore 16.00 il Sindaco Roberto Scanagatti ringrazierà tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa.

Vi attendiamo numerosi! Buona Pasqua a tutti!