Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

CONGRESSO PD A MONZA E BRIANZA:

RENZI VINCE CON IL 65,5: +30% RISPETTO AL 2013 

Matteo Renzi ha preso 889 voti, pari al 65,1% dei votanti; un ottimo risultato, perché la vittoria è netta e perché Renzi qui a Monza e Brianza, nel 2013, si era fermato al 35% dei voti tra gli iscritti. Se a livello nazionale l'aumento di voti rispetto allo scorso congresso è stato del 21%, e a livello lombardo del 25%, è proprio nella nostra provincia che la mozione "Avanti, insieme", e la novità del ticket con Maurizio Martina, ha conseguito l'incremento di voti più alto rispetto alla volta precedente: 30 punti percentuali in più. Questo risultato, che si inserisce in quadro nazionale di forte affermazione del segretario uscente, dimostra da un lato come la leadership di Renzi sia sentita come propria da parte di una larga maggioranza del popolo del PD, dall’altro, in particolare qua da noi, come la novità del ticket e il lavoro svolto in queste settimane dai sostenitori della mozione sia stato premiato dagli iscritti durante il voto. Ora la sfida si trasferisce nel campo delle primarie del 30 aprile: ci auguriamo una grande partecipazione democratica e ci impegneremo con banchetti e iniziative per sostenere Matteo Renzi e Maurizio Martina. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)