Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Il Comitato Genitori  e il Liceo Artistico Statale Nanni Valentini della Villa Reale di Monza indicono un incontro pubblico che si terrà sabato 13 maggio 2017 alle ore 10:00 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico, via Boccaccio 1, dal titolo:

“Il futuro dell’arte a Monza”.

L’incontro sarà moderato dal Dott. Luigi Losa

La scuola, con le sue specificità, con studenti docenti e genitori, e la città, sul piano istituzionale, hanno da alcuni anni avviato un confronto significativo che sta lentamente portando a ridisegnare il futuro della formazione artistica a Monza.

Tutto ciò ha prodotto due importanti risultati: l’apertura dell’unico liceo artistico statale serale delle province di Monza e Milano e un impegno di spesa di 7 milioni e 231 mila euro, da parte di Regione e Comune, per il recupero del Borsa.

La ristrutturazione dell’edificio Borsa può essere una importante risorsa per la città, sia per poter rispondere alla crescente domanda di iscrizioni al Liceo Artistico, sia per la prospettiva di creare corsi per la formazione post-diploma come alternativa alla metropoli milanese, attraendo gli studenti monzesi e quelli delle zone limitrofe. L’offerta potrà prevedere dei Corsi Triennali post-diploma, Master e Corsi di Specializzazione.

Poiché siamo consapevoli che, per attuare e indirizzare concretamente un progetto, siano indispensabili sia le risorse economiche quanto, soprattutto, la visione politico culturale complessiva e specifica, che sottende le scelte delle pubbliche istituzioni, intendiamo aprire un confronto con i candidati sindaci al Comune di Monza e con chi amministra la nostra Regione e la nostra Provincia.

Comitato Genitori ISA-LAS

4 aprile 2014

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)