Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Bilancio sociale di fine mandato: on line la versione «integrale» sull’attività 2012-2017

Diciotto capitoli per descrivere l’attività istituzionale relativa al periodo 2012-2017. Dopo aver distribuito alla cittadinanza una rendicontazione sintetica delle azioni intraprese nel quinquennio di governo della città, l’Amministrazione Comunale ha pubblicato sul sito internet www.comune.lissone.mb.it la versione «integrale» del Bilancio di fine mandato, relativa al periodo 2012-2017.

Con questo documento (che mantiene il titolo «Tiriamo le somme» e il cui costo è già compreso nella somma di 0,28 centesimi pro capite della sintesi diffusa in formato cartaceo), vengono trattati distintamente i vari ambiti di intervento: dai Servizi istituzionali ai Lavori pubblici, dall’Urbanistica all’Ambiente, dal Bilancio ai Servizi sociali passando per Sicurezza, Cultura, Sport, Commercio e Servizi demografici.

Da ultimo, la parte dell’Appendice è relativa alle schede già distribuite alla cittadinanza in cui sono riassunti obiettivi e dati in forma creativa e sintetica.

Il documento, consultabile in formato sfogliabile e scaricabile sul proprio pc, tablet o smartphone in formato Pdf, permette di venire sinteticamente a conoscenza dei principali ambiti di lavoro di ogni singolo settore nel corso del periodo 2012-2017,  per conoscere e valutare i risultati raggiunti.

Il Bilancio Sociale non è uno strumento obbligatorio, ogni Comune sceglie se e come farlo; a Lissone mai era stato redatto prima d’ora.

Il Bilancio sociale di fine mandato con cui l'Amministrazione Comunale ha scelto di rendicontare il lavoro svolto al servizio della cittadinanza, è stato distribuito a tutti i lissonesi durante il mese di marzo.

Chi per qualche disguido non avesse ricevuto la brochure esplicativa in formato cartaceo, distribuita alla cittadinanza in versione ridotta e divulgativa, può ritirarla presso  l’Ufficio Relazioni col Pubblico (Urp) al piano terra del Palazzo Comunale.

È possibile consultare la versione integrale del Bilancio sociale di fine mandato al seguente link:

http://www.comune.lissone.mb.it/AMMINISTRAZIONE-TRASPARENTE-Bilanci-Relazione-inizio-fine-mandato-ANNI-2012-2016

Lissone, 28 Aprile 2017

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)