Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Attività al Museo, tutti i sabati di maggio laboratori per bambini

Attività di carattere artistico ed espressivo per favorire la promozione e la diffusione della conoscenza della collezione storica del “Premio Lissone 1946–1967”.

Ripartono come ormai da tradizione le attività al MAC – Museo d’Arte Contemporanea di Lissone: durante il pomeriggio di tutti i sabati di maggio, dalle 16 alle 18, riprenderanno le esperienze laboratoriali gratuite rivolte ai bambini progettate con metodo divertente, coinvolgente ma anche educativo e formativo.

L’Amministrazione comunale si è impegnata, nel corso dell’annualità, a mantenere le attività continuative per valorizzare la struttura museale e il suo contenuto di elevato valore artistico.

I laboratori – cui potranno accedere piccole e piccoli utenti nella fascia d’età 4-11 anni – saranno condotti da esperte operatrici culturali, che lavorano nella realizzazione di attività presso il MAC e che sono qualificate nella didattica museale.

La prenotazione è obbligatoria per consentire l’allestimento delle postazioni di lavoro e dare possibilità di accesso all’aula didattica, allestita presso il museo, a un adeguato numero di utenti.

Per l’iscrizione telefonare al n. 340-3402368 oppure scrivere all’indirizzo: info@eoscoop.com

Qui di seguito sono indicati titoli, elenco e breve descrizione dei singoli laboratori.

IL SENSO DELL’ARTE, L’ARTE DEI SENSI

Sabato 6 maggio, dalle 16 alle 18

La finestra sull’arte

Il laboratorio - sulla percezione visiva - prevede la realizzazione di un manufatto su supporto trasparente con l’utilizzo di colori 3D.

 

Sabato 13 maggio, dalle 16 alle 18

Sens<azione>

Il laboratorio – sul tatto – prevede la produzione di un “dipinto motorio”.  

 

Sabato 20 maggio, dalle 16 alle 18

Tutta l’arte che c’è in me!

Il laboratorio – sulla percezione dei 5 sensi – prevede un’esperienza finalizzata alla conoscenza di sé e delle proprie emozioni.

 

Sabato 27 maggio, dalle 16 alle 18

Il profumo dei colori

Il laboratorio – sui sensi del gusto e dell’olfatto – prevede l’utilizzo di colori naturali, ottenuti da prodotti vegetali, e l’applicazione della tecnica dell’acquerello.


Lissone, 4 Maggio 2017

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?