TORNA L’IRRINUCIABILE MONZA - RESEGONE:

LA MARATONA PODISTICA CHE UNISCE LA BRIANZA

Monza, 10.05.2017 – Come ogni anno ritorna la manifestazione podistica d’eccellenza della Brianza, la Monza - Resegone ormai giunta alla sua 57° edizione. La gara, che andrà in scena il 17 giugno a partire dalle ore 21.00 con l’emozionante partenza dall’Arengario nel cuore di Monza, intende replicare il successo delle passate edizioni.

Ogni anno l’iniziativa riesce a catalizzare l’attenzione di podisti e appassionati, ma anche della popolazione che ritrova nell’evento un momento di unione e vicinanza al territorio. Lo spirito di sacrificio, l’impegno di squadra e la natura sconfinata dei paesaggi brianzoli sono gli elementi che contraddistinguono la 42 km con partenza da Monza e con arrivo presso il Rifugio Capanna Monza sul monte Resegone.

A rendere possibile questo evento è lo straordinario team organizzativo che vede a capo la Società Alpinisti Monzesi.

“Anche quest’anno ci siamo, la macchina organizzativa della Monza - Resegone sta lavorando a pieno ritmo affinché l’evento podistico della Brianza possa conservare la magia di sempre e, perché no, offrire qualche sorpresa. Un sincero grazie va a coloro che in questi anni hanno contribuito a consolidare il ruolo della Monza - Resegone quale maratona di riferimento per runners e non. Infine, un in bocca al lupo particolare va alle centinaia di podisti che si sfideranno per conquistare la vetta e magari un nuovo record!” – esordisce Enrico Dell’ Orto, Presidente della Società Alpinisti Monzesi.

Per il terzo anno consecutivo Monza Marathon Team affiancherà la Società Alpinisti Monzesi nella preparazione dell’evento.

“Nel raccontare la Monza - Resegone è semplice evocare gesta eroiche d’impavidi epigoni che s’inerpicano, stremati nelle forze, sul Prà di Ratt. A me, più semplicemente, richiama momenti unici, esclusivi, non trasmissibili o ripetibili in normali maratone o trails, per loro natura individuali. Per me è quindi quasi doveroso ringraziare gli amici della Società Alpinisti Monzesi che ogni hanno danno agli sportivi, appassioni e cittadini la possibilità di vivere questa emozione unica” – dichiara Guido Locati di Monza Marathon Team.

A supportare la macchina organizzava saranno inoltre gli Enti locali, gli sponsor e i volontari che ogni anno supportano questo straordinario evento sportivo, capace di unire la cittadinanza e il territorio della provincia di Lecco e di Monza e Brianza.

Diversi gli appuntamenti che accompagneranno l’evento da qui al giorno della gara che si terrà sabato 17 giugno.  Martedì 6 giugno si terrà l’operazione di sorteggio dei numeri di partenza, mentre venerdì 9 giugno alle ore 21.00 spazio invece alla consegna degli zaini alle squadre. Le premiazioni si terranno invece venerdì 23 giugno.