Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Donne: Centemero (FI), a Monza altra storia drammatica, basta violenza

"Dalla provincia di Monza arriva un'altra orribile storie di violenze contro una giovane donna da parte dell'ex compagno. Una vicenda che si aggiunge ai troppi casi di abusi e stalking compiuti anche dopo la fine di un rapporto di coppia". Così la deputata di Forza Italia Elena Centemero, assessore alla cultura e pari opportunità del Comune di Limbiate e presidente della Commissione Equality and Non discrimination del Consiglio d'Europa. "Già dal prossimo anno scolastico ci auguriamo che si curi con crescente attenzione l'educazione dei nostri giovani all'affettività e alla cittadinanza democratica, insegnamenti che coinvolgono il rispetto verso il prossimo e il rifiuto di ogni forma di violenza e di odio. Perché la formazione è davvero cruciale per poter costruire una società in cui la figura della donna sia pienamente riconosciuta e rispettata", conclude.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)