Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

NUOVA PANEM – I Greco per ALITALIA

Ci sembrava impossibile. Ma anche questo: VOLARE SULLA PELLE DEI LAVORATORI.

La famiglia Greco, incapace ancora oggi di dare garanzia occupazionale ed industriale ai 100 lavoratori di Muggiò, si sono offerti ed interessati ad ALITALIA!

In questi giorni lo stesso Imprenditore sbandierava risultati imprenditoriali rivolgendosi alla Regione Umbria. E allora come mai lo stesso Tribunale di Terni, sempre in questi giorni, si è mosso ponendo delle riserve sulle operazioni industriali degli stessi?

Dopo decenni di aggressione alla Dignità del Lavoro ora siamo di fronte alla pirateria industriale. Operazioni scellerate e di scarsa determinazione. Come può darsi credibilità ad un Imprenditore che si offre per Alitalia vantando di fatturare 400 milioni di euro con 2000 dipendenti .. quando lo stesso non è ancora in grado di far produrre né tantomeno vendere del semplice Pane?

I Signori Greco si sono proposti, assumendosi tutto il conseguente rischio d’impresa, nel riqualificare e ricostruire una continuità industriale per la panificazione del Nord Italia a partire da NUOVA PANEM di Muggiò. E ora? Dove sono questi Capitani coraggiosi?

Il nostro territorio, fatto anche di una profonda e laboriosa cultura imprenditoriale che si sporcava le mani in fabbrica accanto l’operaio, non merita queste operazioni di avventura che hanno tutte le caratteristiche di un vero e proprio sciacallaggio politico ed istituzionale.

Noi siamo qui. Determinati e non rassegnati. Ancora una volta, come da quattro anni a questa parte, continueremo ogni passo necessario per il LAVORO.

Per questo nei prossimi giorni ci mobiliteremo. Nuovamente. Per i Lavoratori, il Lavoro e soprattutto che, costi quel che costi, non si perda la Dignità.

FAI CISL FLAI CGIL UILA UIL Monza e Brianza

                

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?