Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Sindaco di Milano Sala a Monza a sostegno di Roberto Scanagatti: "Faremo arrivare la metropolitana, e in fretta". 

Monza, 8 giugno 2017 - "Noi, qui, adesso abbiamo possibilità di creare una grande opportunità di sviluppo. Spingere sulla crescita ed essere solidali: è questa visione che mi accomuna a Roberto Scanagatti e a tanti altri sindaci del centro sinistra, con cui sarà importante costruire una guida forte per il nostro paese. Io e Roberto non abbiamo mai smesso di lavorare insieme e, sono sicuro, dopo le elezioni di domenica continueremo a farlo, insieme, per scaricare a terra e realizzare le tante idee che abbiamo". 

Lo ha dichiarato il sindaco di Milano Beppe Sala, ieri pomeriggio in città per sostenere la candidatura di Roberto Scanagatti a sindaco di Monza.​

"Tre i punti adesso fondamentali - ha proseguito Sala: far arrivare a Monza la metropolitana, e in fretta. Far crescere il turismo: abbiamo già fatto grandi cose, penso al periodo di Expo e a quello che ne è seguito, ma possiamo fare molto di più, insieme, pensando alla creazione di un'agenzia per la promozione del territorio che sappia unire il pubblico e il privato. E poi, terzo punto, promuovere l'attrazione di investimenti stranieri.  Chiuderci nei confini delle nostre città non porta a nulla: per questo dobbiamo aprirci al territorio, ragionare in un'ottica di città metropolitana, allargata, e continuare a fare la nostra parte. Insieme".

“Da soli non si va da nessuna parte - ha detto il candidato sindaco di Monza Scanagatti. Insieme, invece, possiamo fare dei passi in avanti. L'abbiamo capito quando nel novembre del 2012 abbiamo iniziato a parlare di Expo Milano 2015 e, sempre insieme, abbiamo compiuto tanti passi in avanti nel campo dell'attrattività. Ora dobbiamo giocare il secondo tempo della partita iniziata cinque anni fa, mettendo al centro il tema del lavoro. Per riuscire a farlo dobbiamo stringere i giusti rapporti: il ruolo di Milano è importante, perché è diventata a tutti gli effetti una delle capitali europee, in grado di attirare investimenti e di guardare al futuro con una visione. Monza dovrà decidere questo l'11 giugno: se essere spettatrice di quello che sta accadendo o se essere protagonista di questo cambiamento".

Link Video intervento sindaco di Milano Beppe Sala: https://youtu.be/ak-_3I3Vm_4

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?