Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

L’arte della trascrizione

Milano Saxophone Quartet

18 giugno - ore 17.00 | Villa Sirtori | Olginate (LC)

Lo sguardo oltre confine: Donizetti e Dvorak

Quintetto Orobie

21 giugno - ore 20.30 | Villa Prata | Caponago (MB)

Domenica 18 giugno e mercoledì 21 giugno, Brianza Classica aspetta tutto il suo meraviglioso pubblico per un doppio appuntamento con la musica più amata e apprezzata. Due i comuni coinvolti, due diverse province e due ensemble che sapranno di certo accontentare i gusti degli ascoltatori più esigenti.

Domenica 18 giugno, alle ore 17.00, il concerto si terrà a Olginate, all’interno della cornice di Villa Sirtori, costruita tra il XVIII e il XIX secolo. Il concerto sarà dedicato all’arte della trascrizione. La giovane formazione di sassofonisti si destreggia con maestria e coraggio in pagine di musica tra le più ardite ed ammalianti di tutte le epoche, toccando epoche e stili eterogenei, rendendo omaggio ad autori come Domenico Scarlatti, Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini. Ad eseguire i brani sarà il Milano Saxophone Quartet.

Mercoledì 21 giugno, alle ore 20.30, l’appuntamento sarà invece a Caponago presso Villa Prata. Questo progetto vede, nella prima parte la presenza di due fantasie sull’Opera del compositore di Bergamo: la prima tratta dal Don Pasquale e la seconda dall’Elisir d’Amore. La seconda parte del concerto si rifà alla trascrizione del famoso quartetto, detto l’Americano di Dvorak. Tutto ciò mirabilmente adattato per una formazione principe della musica da camera: il quintetto di fiati. Ad intrattenere il pubblico sarà il Quintetto Orobie.

CONCERTI AD INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE

Il programma aggiornato dei concerti, gli approfondimenti e le schede degli artisti sono presenti sul sito web www.brianzaclassica.it. PER INFORMAZIONI: tel. 392 6485655 - mail info@earlymusic.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)