Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Torna alla Buonarroti il “Centro di fine estate Extrascuola” per i bambini delle scuole lissonesi

Un centro di fine estate che garantisca la conciliazione dei tempi di lavoro dei genitori con il tempo libero dei bambini.

Dopo il successo delle edizioni passate, anche quest’anno il gruppo genitori “Primula Extrascuola” propone, con il supporto dell’Amministrazione Comunale, l’organizzazione del “Centro di fine estate Extrascuola 2017”.

Il gruppo, facente parte dell’Associazione Genitori “Progetto Primula” della Scuola Buonarroti di Lissone, è nato nel 2013 con l’obiettivo di creare servizi aggiuntivi durante le lunghe vacanze scolastiche.

Pur operando all’interno della Buonarroti, “Primula Extrascuola” apre questa iniziativa anche ai ragazzi delle altre scuole di Lissone: il servizio, organizzato in forma privata a spese delle famiglie dei bambini partecipanti, ha l’obiettivo di integrare l’offerta comunale, garantendo un servizio anche nelle settimane precedenti l’inizio dell’anno scolastico.

La gestione dei bambini sarà assegnata ad una o più associazioni specializzate nel proporre attività culturali dedicate all’infanzia: la scelta delle associazioni verrà fatta a maggioranza da tutti i genitori dei bambini iscritti.

Il centro è rivolto agli alunni delle scuole primarie e dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia e si terrà, come negli scorsi anni, nei mesi di agosto e settembre per la durata complessiva di tre settimane (dal 21 agosto all’8 settembre).

L’entrata sarà flessibile, tra le 7.30 e le 9.00, ora di inizio dei laboratori. Dalle 12.00 alle 14.00 i bambini si recheranno a pranzo per ricominciare poi, nel pomeriggio, le varie attività organizzate dalle associazioni del territorio. Dalle 16.30 alle ore 18.00 è infine prevista l’uscita, alternata a momenti di gioco libero.

Il servizio di ristorazione, fornito gratuitamente dall’Amministrazione Comunale, anche per quest’anno verrà affidato alla ditta Camst.

Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione al Centro di fine estate Extrascuola, è possibile consultare il sito web dell’Associazione Genitori “Progetto Primula” al seguente indirizzo: http://associazionegenitori.wixsite.com/progettoprimula.

Lissone, 12 Giugno 2017

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)