Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Presso il muro della ex fabbrica Icmesa – Ciclodromo – via Icmesa – Meda (MB)

Linguaggi della memoria

Proiezioni ecosostenibili con CinemAmbulante

Ore 21.00 LA ZONA Italia 18 minuti. Documentario

“La Zona è la Zona, la Zona è la vita: attraversandola l’uomo si spezza o resiste. Se l’uomo resisterà dipende dal suo sentimento della sua dignità, dalla sua capacità di distinguere il fondamentale dal passeggero. (Andrej Tarkovskij)

Documentario realizzato dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Iris Versari” di Cesano Maderno. Attraverso le interviste a testimoni diretti sulle conseguenze dell’inquinamento da diossina dopo il disastro ICMESA, approfondisce gli aspetti principali di quegli eventi in un modo originale, basato anche sul lavoro di ricerca e documentazione svolto dai ragazzi.

Ore 21.20 DIOXIN NO NATSU: L’ESTATE DELLA DIOSSINA. Giappone 2001; 80 minuti. Film di animazione

Film di animazione ispirato alla vicenda del disastro ICMESA e dell’inquinamento a Seveso, attraverso gli occhi di un gruppo di ragazzini che decidono di scoprire che cosa è veramente accaduto e perché. Un operaio e un giornalista sono i loro alleati.

Il film è in lingua originale CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO curati da “Chokoreto fansub” (Blog dedicato ai film di animazione giapponesi).

Organizzano:

Associazione BMovies, CinemAmbulante, Associazione Seveso Memoria di Parte, Coordinamento No Pedemontana e con il Patrocinio del Comune di Meda

Ingresso libero

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?