Puliamo il Mondo 2017

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Gelsia Ambiente e le Guardie Ecologiche Volontarie, aderisce alla giornata nazionale “Puliamo il Mondo 2017”, in programma nei giorni 22, 23 e 24 settembre. L’iniziativa di volontariato ed educazione ambientale, promossa da Lega Ambiente in collaborazione con ANCI, è rivolta a tutti coloro che amano l’ambiente, in particolare agli studenti e ai loro genitori. A Lissone il ritrovo è previsto per sabato 23 settembre alle ore 9.30, in Largo Kennedy: da lì si partirà, armati di kit per la pulizia offerti da Gelsia Ambiente, per il Bosco Urbano, dove si puliranno le strade campestri dello stesso e si assisterà ad un momento informativo sulla raccolta differenziata. La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sul rispetto dell’ambiente, soprattutto nelle aree suburbane, creando un rapporto di scambio tra abitanti e istituzioni locali. In caso di maltempo l’iniziativa non si svolgerà.

Lissone, 14 Settembre 2017