Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

IL PARCO AGRICOLO NORD EST HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO DI PARCO LOCALE DI INTERESSE SOVRACOMUNALE ANCHE DA CITTA METROPOLITANA

Dopo al Provincia di Monza e della Brianza, anche la Città Metropolitana, con Decreto Sindaco Metropolitano del 09/09/2017 ha riconosciuto la qualifica di Parco Locale di interesse Sovracomunale al Parco Agricolo Nord Est. Si rammenta che il Parco Agricolo Nord Est è nato a giugno dalla fusione del Parco del Molgora e del Parco del Rio Vallone e ne ha ereditato i confini territoriali e tutte le funzioni. Ad oggi il Parco Agricolo coinvolge 21 comuni, di cui 15 in provincia di Monza, 1 in provincia di Lecco e 5 in Città Metropolitana. La superficie complessiva è di circa 29.300.000 mq di cui 22.479.935 mq nella provincia brianzola. I residenti nei comuni facenti parte del Parco ammontano a circa 160.000, ma di questi ben pochi abitano nel perimetro del Parco, per precisa scelta non si sono inclusi nel perimetro i centri abitati salvo qualche abitazione isolata, per il resto si tratta di campi agricoli, boschi e aree umide. Per il Presidente del Consiglio di Amministrazione Silvano Brambilla “A circa 3 mesi dalla sua nascita il nuovo Ente ha assunto oramai una propria fisionomia, il lungo e faticoso percorso burocratico stà volgendo al termine e gli Uffici possono finalmente dedicare le energie allo sviluppo di progettualità per il territorio”. Resta solo da concludere l’iter istruttorio con la provincia di Lecco, per la parte che attiene il comune di Verderio.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?