Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Lissone si tinge di rosa

Durante il mese di ottobre - mese della prevenzione - a Palazzo Terragni e dalla balconata della Biblioteca Civica saranno esposti dei teli rosa per ricordare ai nostri cittadini, ma soprattutto alle cittadine, l'importanza della cultura della prevenzione sanitaria. Il mese di ottobre è dedicato infatti alla conoscenza, al potenziamento, alla ricerca e alla prevenzione nel campo delle malattie oncologiche con particolare riguardo per i tumori al seno. Domenica 8 ottobre 2017 a Lissone in piazza Libertà per tutto il giorno, sarà presente un'unità mobile appositamente allestita dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Per la prima volta a Lissone sarà data la possibilità alle donne di ricevere visite gratuite di diagnosi precoce al seno. Questa iniziativa si colloca nel contesto delle azioni promosse dalla LILT durante il  mese di ottobre, relative alla Campagna Nazionale Nastro Rosa. Fortunatamente negli ultimi anni la mortalità per cancro alla mammella è in costante diminuzione. Le nuove tecnologie diagnostiche sempre più precise e sofisticate consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%. Abbiamo dunque una buona ragione per esserci l'8 ottobre e per poter utilizzare la competenza medica messa a disposizione dalla LILT. Attiva collaboratrice dell'iniziativa e fundraiser per l'arrivo dell'unità mobile della LILT a Lissone è la neo nata Associazione del territorio: "La vita in rosa". Un grande grazie a tutti gli organizzatori.

Vi aspettiamo!

Lissone, 27 Settembre 2017

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)