SULLE RIVE DEL DANUBIO: DA VIENNA A BUDAPEST

Roberto Metro – pianoforte
Elvira Foti – pianoforte
domenica 22 ottobre – ore 17 / Auditorium Comunale, Via Carlo Porta 2 / Ornago (MB)

Dopo il primo evento a Cesano Maderno, Brianza Classica vi d. appuntamento a Ornago, il 22 ottobre, con il secondo concerto di questa rassegna autunnale: “Sulle rive del Danubio: da Vienna a Budapest”, concerto pianistico con Roberto Metro ed Elvira Foti. Il Duo condurr. il pubblico in un viaggio musicale che omaggia la musica viennese di Johann Strauss e il virtuosismo del compositore ungherese Franz Liszt.

Del primo ascolteremo i valzer pi. noti, tra i quali: “Rose del Sud”, “Voci di Primavera” e l’immancabile “Sul bel Danubio blu”; del secondo verranno eseguite le celebri “Rapsodie Ungheresi”, nella rarissima trascrizione per pianoforte a quattro mani effettuate dallo stesso autore.

J.STRAUSS jr.:
Rosen ausdem Süden – Walzer op. 388; Rose del sud; Auf der Jagd – Polka schnell op. 373
A caccia – Polka veloce; Tritsch-Tratsch Polka op. 214; Frühlingsstimmen – Walzer op. 410
Voci di Primavera; Unter Donner und Blitz – Polka schnell op. 324; Sotto tuoni e fulmini – Polka veloce; Ander sch.nen blauen Donau – Walzer op. 314; Sul bel Danubio blu

LISZT:
Rapsodia ungherese n. 12
Rapsodia ungherese n. 6
Rapsodia ungherese n. 2

Il concerto . organizzato da Early Music Italia in collaborazione con il Comune di Ornago (MB). Gode del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, della Provincia di Lecco, della Provincia di Monza e Brianza e del Touring Club Italiano. SPI CGIL Lombardia . Main Sponsor. Ha inoltre il sostegno di Banca Popolare di Sondrio, Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus, Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, FNP Cisl Pensionati Monza Brianza Lecco.

Top Music Center . sponsor tecnico.

INFORMAZIONI
Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito www.brianzaclassica.it. Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili: in quest’occasione le prenotazioni online si apriranno lunedì 16 ottobre. Sono garantiti posti nelle prime file per i Sostenitori e posti a sedere per i Residenti di Ornago, previa prenotazione telefonica al numero 339 8862993 o via email: info@brianzaclassica.it. Le modalità per diventare un Sostenitore del Festival sono presenti sul sito www.brianzaclassica.it, nella sezione “dona ora”. Per chiunque è possibile presentarsi il giorno stesso dello spettacolo e usufruire