Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

TORNA… E UN SACCO DI GENTE SOPRATTUTTO BAMBINI!

Domenica 29 ottobre 2017 torna al Teatro Triante di Monza la rassegna di teatro ragazzi:

"...e un sacco di gente soprattutto bambini"  organizzata dalla cooperativa teatrale La Baracca di Monza.

Giunta alla trentunesima edizione, la rassegna sarà animata dai più noti protagonisti del teatro di figura: pupazzi, burattini, ombre cinesi, oggetti magici e quotidiani accompagneranno gli attori per raccontare fiabe contemporanee e storie antiche attingendo dalla più profonda tradizione dell’arte teatrale rivolta all’infanzia.

I 12 appuntamenti pomeridiani per famiglie saranno animati da compagnie teatrali provenienti da Lazio, Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Lombardia.

La Rassegna è diretta e organizzata dalla cooperativa teatrale La Baracca di Monza, con la collaborazione e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza e con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza presso il Teatro Triante in Via Duca d'Aosta 8/a Monza.

Di seguito i primi appuntamenti della Rassegna;  sul sito  www.baraccadimonza.it  è attivo il servizio gratuito di prenotazione.

 

29 ottobre 2017, ore 16.30

IL CUBO MAGICO

Pandemonium Teatro

Spettacolo per bambini dai 3 anni

In scena due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno: questa è la storia dell’incontro di UNO e L’ALTRO.

Entrambi entrano in uno strano mondo fatto solo di cubi: cubi grandi, cubi piccoli, cubi grigi, cubi rosa, cubi gialli, cubi azzurri; UNO ha due occhi, un naso, due mani: guarda, odora e tocca quei cubi che per lui sono solo cubi, nient’altro.

L’ALTRO ha due occhi, un naso, due mani e… qualcosa di speciale: guarda, odora e tocca quei cubi ed ecco apparire da semplici cubi un intero mondo, dentro il quale pian piano coinvolge anche UNO! Perché un cubo può diventare uno sgabello per sedersi a parlare ma anche un muro che divide come nelle guerre. E sotto una maglietta può essere la pancia di una mamma e sopra la testa un cappello, o un palloncino che ti porta in giro per guardare tutto il mondo!

Poche parole che diventano azione per uno spettacolo in cui il divertimento nasce dalla creatività, dall’immaginazione, dalla fantasia scatenata dei due protagonisti di fronte ad un semplice cubo.

Teatro d’attore

 

5 novembre 2017, ore 16.30

IL MANIFESTO DEI BURATTINI

Teatrino dell’Es

Spettacolo per bambini dai 3 anni

Un violinista eccentrico, simpaticissimi elfi e tanti strani personaggi per esplorare giocosamente la storia dei burattini e la magia fuori dal tempo del teatro di figura.

Un caleidoscopico varietà teatrale e musicale che ripercorre la storia del teatro di figura, prendendo le mosse da Arlecchino e Pantalone fino ad arrivare ai giorni nostri tra sketch divertenti e dinamici e racconti dei burattinai, che svelano trucchi e misteri di un’arte millenaria.

La scena è popolata da sorprendenti creature mosse da mani umane: marionette, burattini, sagome per le ombre cinesi, personaggi di legno, gommapiuma e tanti altri materiali, che raccontano storie, vivono avventure, agiscono in modo buffo e spericolato. Lo spettacolo è dedicato al maestro di Vittorio Zanella, Otello Sarzi.

Teatro d’attore con burattini

 

12 novembre 2017, ore 16.30

LA BARCHETTA DI CARTA

Teatro del Vento

Spettacolo per bambini dai 3 anni

Il nostro racconto inizia con un paesaggio di montagna: un torrente d’acqua pura e buona da bere, un delizioso ponticello ed una piccola casa, ma una pioggia torrenziale trasforma l’armonia di questo angolo di mondo, ed il torrente amico diventa un pericolo per uomini, animali e cose...

Un bambino coraggioso, un saggio imprudente, un avido fannullone ed una magica barchetta di carta sono protagonisti di un’antica fiaba cinese che cattura l’attenzione, emozionando grandi e piccoli. Dopo diverse avventure, come in tutte le favole troveremo il lieto fine: l’amicizia e la solidarietà permetteranno di avere la meglio sulla malafede e l’imbroglio, i cattivi avranno la loro punizione ed i buoni torneranno a casa felici e contenti...

Teatro d’attore con ombre cinesi

 

INGRESSO: euro 7 a persona

TESSERA FEDELTA’: La tessera gratuita “Baraccard”, disponibile in biglietteria,  darà diritto a un ingresso gratuito ogni 6 ingressi.

CONVENZIONI: Touring Club Italiano, Teatro Manzoni di Monza, Scuola delle Arti Monza

PRENOTAZIONI: è possibile prenotare dal sito www.baraccadimonza.it

PER INFO:

Cooperativa Teatrale La Baracca di Monza

039 463070 (dalle 10 alle 17)

info@baraccadimonza.it    www.baraccadimonza.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)