Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

La Festa dell'Albero di quest'anno è realizzata presso la scuola media Zucchi di Monza. Con la collaborazione del corpo insegnante della scuola, il locale circolo Legambiente ha organizzato due incontri con le 6 classi di prima media. L'argomento trattato è l'importanza degli alberi in ambiente urbano e la loro efficacia contro l'inquinamento atmosferico. Nel primo incontro, svoltosi in classe il 16 mattina, sono stati illustrati gli effetti positivi che la vegetazione ha sulla qualità della vita in città. Altro argomento trattato è stata la prevenzione degli incendi. Il secondo incontro, programmato nel giardino della scuola per il 21 mattina, prevede la piantumazione di alcuni arbusti da parte dei ragazzi. Verranno inoltre introdotte le basi per la classificazione delle foglie degli alberi presenti nel giardino.

Circolo Legambiente Monza

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)