Un caloroso abbraccio e un grandissimo grazie a tutti voi e alle persone che hanno partecipato venerdì 24 novembre, alla serata sui rifiuti a Monza. Come potrete visionare dal video di cui alleghiamo il link, venerdì è stata una ottima serata, partecipata da tanta gente. La scelta di invitare  le Aziende e le istituzioni è stata utile, poichè sono emerse tante novità e soprattutto il potersi parlare;cosa non facile e scontata. La serata è stata molto istruttiva, in quanto abbiamo appreso che il Comune di Monza a ottobre 2018 vorrà indire la gara di appalto, per affidare ancora e sempre ai privati questo delicato settore, quale è il servizio di igiene ambientale a Monza. Per tutte le vicende giudiziarie , gli  alti costi e la bassa qualità del servizio, noi diciamo che sarebbe ora di cambiare filosofia e ripubblicizzare il servizio attraverso la costituzione dell'azienda speciale; o creare le condizioni per definire un accordo di partneriato con le aziende pubbliche che sono presenti già sul territorio della Brianza e della regione( Gelsia Ambiente - Cem Ambiente e Servizi Comunali), le quali sono aziende di grande efficienza e soprattutto vicine ai bisogni degli enti locali e dei Cittadini.     Noi continueremo la nostra battaglia poichè crediamo che le questioni della legalità, dell'efficienza, e la realizzazione del percorso rifiuti zero a Monza come in Brianza sono temi su cui si giocano le sorti della connivenza civile nel prossimo futuro. Per chi fosse interessato, martedì 28 novembre alle ore 21:in Via Agnesi 2 Monza ci incontriamo per discutere delle prossime iniziative inerenti a questo problema.

Per il Comitato Beni Comuni di Monza e Brianza

Biagio Catena Cardillo.