Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

In occasione della Giornata dei diritti delle persone con disabilità il Comune di Villasanta con il prezioso contributo dell'Associazione Viaggiarepertutti organizza un pomeriggio aperto a tutti dedicato ai progetti per la valorizzazione e l'accessibilità della storica Villa Camperio e del Fondo Camperio, un'importante raccolta di documenti, testi e straordinarie fotografie di viaggio che raccontano un'epoca attraverso lo sguardo dei membri della famiglia Camperio tra Otto e Novecento.

Dopo aver reso accessibile nel 2016 il percorso ai disabili motori - grazie a un percorso di visita dedicato e al posizionamento di una rampa - l'Amministrazione procede nel suo impegno finalizzato alla valorizzazione di questo patrimonio culturale attraverso la presentazione dei nuovi materiali di comunicazione rivolti alle persone ipovedenti.

Sabato 2 dicembre 2017 appuntamento in Villa Camperio - Biblioteca in via Confalonieri a Villasanta dove a partire dalle 15.30 sarà possibile visitare la villa e il Fondo Camperio grazie a un percorso guidato gratuito accessibile a tutti.

Per info: Biblioteca Civica 039 23754258

Per saperne di più sul Fondo Camperio: http://www.lombardiabeniculturali.it/percorsi/camperio/1/ 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?