Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

LabMonza «Bene i 23 milioni per Parco e Villa, Allevi ricordi che il Parco non è propaggine dell’Autodromo»

Con la delibera della Giunta Regionale arrivano i primi 23 Milioni di investimenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Parco e della Villa Reale: un provvedimento ottenuto con grandi sforzi dalla passata amministrazione.

Siamo sopratutto orgogliosi della priorità garantita dalla passata amministrazione ad interventi di recupero del Parco e di Villa Mirabello: non sorprende ma ci preoccupa che invece il nuovo sindaco Allevi ci tenga particolarmente a precisare, apprendiamo dalla stampa, il proprio disappunto per non potere dedicare questi fondi a miglioramenti dell'autodromo (per il cui mantenimento a Monza, ricordiamo, Regione Lombardia versa 15 milioni oltre ai 55 dedicati a Parco e Villa), senza neppure fare cenno, ad esempio, all'importanza del recupero di Villa Mirabello.

Una visione miope, che lascia il timore che per il nuovo primo cittadino, e Presidente del Consorzio, il Parco ed i suoi beni ambientali ed architettonici possano essere considerati solo una propaggine dell'autodromo, o tutt'al più un contorno della Villa Reale.

L'attenzione verso il Master Plan che, come stabilito, deciderà la destinazione dei restanti fondi investiti da Regione Lombardia non può dunque che rimanere massima.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)