AlimentAnimali: si riparte sabato all'OasiPet di Seregno!

Raccolta alimentare sabato 13 gennaio.

Sabato 13 gennaio 2018 le volontarie dell'ENPA di Monza e Brianza faranno un gradito ritorno all'OasiPet di Seregno (MB) per la prima raccolta alimentare del nuovo anno!

Le volontarie e lo staff del supermercato per animali vi aspetteranno al punto vendita di via Circonvallazione 76 dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30 per dare indicazioni e consigli a tutti coloro che volessero acquistare del cibo per gatti.

L’iniziativa AlimentAnimali, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e della grande distribuzione, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, in primis quella composta da circa 35 gatti liberi  che vivono nell’area del vecchio canile di Monza dismesso di via Buonarroti, seguiti dalle volontarie ENPA.

Oltre al cibo per i gatti adulti, ci appelliamo alla generosità degli zoofili che vorranno donare alimenti specifici per i gattini (alimenti spesso denominati “kitten”) per affrontare le tante situazioni di emergenza che ci troveremo a gestire nelle prossime settimane e mesi. Non manca molto, infatti, ai primi ritrovamenti di gattini abbandonati e richieste di aiuto. Questo nonostante non abbia ancora chiuso i battenti l’Asilo dei Cuccioli 2017: rimangono alcuni gattini da adottare, accuditi a casa dei volontari, come il pestifero Baffo.

Una raccolta moltiplicata per 7!

Dare un piccolo contributo per aiutare i gatti è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo nella giornata di sabato, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari ENPA all’uscita.

Ma non solo: è anche possibile consegnare la vostra donazione agli addetti dell’OasiPet durante tutta la settimana prima del 13 gennaio.

ENPA ringrazia di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente ci ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti meno fortunati.